Ridley Scott è convinto che Alien 5 di Neill Blomkamp non si farà

Ridley Scott avrebbe dovuto partecipare come produttore esecutivo ad Alien 5 di Neill Blomkam, ma è convinto che il progetto non vedrà mai la luce.

Ridley Scott ha, finalmente, svelato la sua opinione riguardo ad Alien 5. Da qualche tempo circolano pessime notizie riguardo al film di Neill Blomkamp, considerando anche che lo stesso Blomkamp ha recentemente dichiarato che le possibilità di realizzare il progetto sono pressoché nulle.

Ridley Scott è convinto che Alien 5 di Neill Blomkamp non si farà

Alien: Covenant approderà nelle sale cinematografiche l’11 Maggio e, in occasione del tour promozionale, Ridley Scott (che avrebbe partecipato ad Alien 5 in qualità di produttore esecutivo) ha parlato del progetto di Neill Blomkamp:

Non penso vedrà mai la luce. Il progetto è meno sviluppato di quanto si pensasse precedentemente. Non c’era ancora alcuna sceneggiatura, solo un’idea che si è tradotta in una bozza di circa dieci pagine. Dovevo partecipare al film in qualità di produttore esecutivo, ma non sono andato avanti nel progetto perché la Fox ha deciso di non voler continuare. Ho già realizzato Prometheus e ho lavorato per Covenant“.

Anche se Scott ha dichiarato una quasi totale assenza di sceneggiatura, in realtà uno script, stando a quanto circolava in rete, era stato completato, tanto che James Cameron lo definì “grandioso“.

Inizialmente si pensava che il film di Neill Blomkamp stesse aspettando la fine delle riprese di Alien: Covenant, ma successivamente altri impegni di Sigourney Weaver e dello stesso Blomkamp hanno fatto intuire un’attesa più lunga.

Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati.