Alien 5 – Sigourney Weaver conferma, il film è rinviato!

I fan ansiosi di aspettare il giorno dell’uscita di Alien 5 di Neill Blomkamp dovranno aspettare un po’ più a lungo, in quanto il progetto è stato ufficialmente messo in secondo piano.

Alien 5 – Sigourney Weaver conferma, il film è ufficialmente rinviato

L’attrice Sigourney Weaver, che interpreta l’iconica Ellen Ripley nel franchise, recentemente ha confermato tutto questo durante la sua apparizione al  San Sebastian Festival.

“Lui ha molto lavoro da fare, e ha altre cose in corso. Spero che riusciamo a farlo “, ha detto. “È una di quelle cose che volevamo fare l’anno scorso, ma credo che Ridley [Scott] non voleva che tutti i film uscissero fuori nello stesso tempo”.

Si riferisce all’uscita di Alien: Covenant di Ridley Scott, precedentemente noto come Prometheus 2. Il film uscirà nelle sale americane il 4 agosto 2017 e probabilmente ha voluto evitare qualsiasi confusione con Alien 5. Mentre potrebbe essere un po’ più lontana di quanto tutti avevano sperato la data d’uscita del nuovo film di Neill Blomkamp, la Weaver è speranzosa avendo definito lo script del progetto “stellare”.

“C’è uno script incredibili da parte di Neill”, ha detto la Weaver (via ScreenRant). “Io non volevo fare un quinto film. Ho pensato che andare sulla terra non sarebbe stato divertente. Ho letto questo script che era incredibile e dà ai fan tutto ciò che stanno cercando e innova in modi che sono diventati parte del mondo di Alien per me. Spero che riusciremo a fare questo film, sarebbe al chiusura perfetta del cerchio”.

Blomkamp non ha un progetto ufficiale annunciato al momento, ma ha recentemente anticipato qualcosa su un nuovo film. Nell’attesa che si abbiano ulteriori notizie sull’uscita di Alien 5 date una sguardo alla trama di Alien: Covenant di Ridley Scott, del quale si attende ormai imminente il primo trailer.

Alien 5 di Neill Blomkamp vedrà mai la luce?

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al 1979. Diretti verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano sia un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della spedizione Prometheus.