Sigourney Weaver rivela il destino di Alien 5

Dopo mesi di speculazioni e dubbi, la star di Alien, Sigourney Weaver ha finalmente rivelato lo stato in cui riversa il sequel dell’iconica saga horror. Con l’imminente rilascio di Alien: Covenant di Ridley Scott i fan erano sicuri che Alien 5 avrebbe visto presto la luce. Bene, la risposta è finalmente arrivata e direttamente dalla bocca di Ellen Ripley. L’attrice, ricordata specialmente per questo ruolo, ha detto: “Sta sicuramente accadendo”. Sigourney Weaver, 66 anni, candidata all’Oscar, ha rivelato che il quinto ingresso nel District 9 di Neill Blomkamp nei decenni che abbracciano il franchising è tutto, ma almeno questo è certo. Ha inoltre dichiarato che lei riprenderà sicuramente il ruolo iconico di Ellen Ripley, per il quale ha avuto la nomination all’Academy Award. “Si farà sicuramente e ho intenzione di essere in ogni singola scena” ha detto. Il film Alien di Neill Blomkamp ha subito dei ritardi che hanno creato disagi, oltre a livello tecnico, anche tra le fila dei fan di tutto il mondo. La causa principale è da rintracciare in Alien: Covenant di Ridley Scott, sequel di Prometheus e prequel di Alien. Scott ha infatti chiesto gentilmente a Blomkamp di non fare uscire il suo film prima di Covenant.
Secondo fonti certe il film di Scott ha iniziato la produzione e dovrebbe uscire alla fine del 2017, inizio 2018 e pare che preveda il ricongiungimento con l’attrice Sigourney Weaver e la presenza di Michael Biehn. Non si sa ancora la trama del film di Blomkamp, ma molti fan hanno ipotizzato che avrà la stessa atmosfera di Giorni di un Futuro Passato; un film in cui gli eventi di Alien 3 e Alien: La clonazione saranno scollegati dalla continuità. Blomkamp stesso ha dichiarato in passato che il suo film sarà più vicino a un sequel di Aliens – Scontro Finale di James Cameron. Non è noto se Carrie Henn riprenderà il ruolo del Newt dal film del 1986. Anche se è altamente improbabile, dal momento che ha recitato solo ed esclusivamente in quel film.
Sigourney Weaver ha detto in passato che lei è davvero pronta a portare un cambiamento al franchise che ha avuto inizio con il film originale di Ridley Scott nel 1979, non mancando di sottolineare la sua insoddisfazione per come si è conclusa la storia in Alien: la clonazione. Ha dichiarato a tal proposito: “È vero, abbiamo lasciato la storia in maniera nebulosa. Non volevo andare sulla Terra. Pensavo non fosse molto interessante. Bisogna reinventare la storia, fare cose che sono amate e al tempo stesso prendere un posto nuovo. È una cosa molto difficile e io non credo che ci sia uno studio in grado di produrla”.