Rian Johnson giustifica lo screen time di Captain Phasma in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Captain Phasma ha un ruolo minore in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, rispetto a quanto potevamo immaginarci. Rian Johnson spiega il motivo di questa scelta.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

Captain Phasma, interpretata dall’attrice de Il Trono di SpadeGwendoline Christie, è diventato presto uno dei personaggi preferiti dai fan, ancor prima dell’uscita di Star Wars Gli Ultimi Jedi, ultimo adattamento dell’iconico franchise diretto da Rian Johnson. Il  personaggio, però, mostrato prevalentemente nei trailer e nel materiale promozionale generale, ha avuto un piccolo ruolo nella pellicola, generando la delusione dei tanti appassionati.

Il regista Rian Johnson, nel corso di un’intervista con IGN, ha parlato di Captain Phasma, e ha chiarito i dubbi dei fan che si ponevano delle domande sul futuro del personaggio:

Beh, come potete vedere, abbiamo ancora un intero film in cantiere. Un gran, gran film, in cui stiamo tentando d’includere un sacco di personaggi. La verità è che ogni personaggio deve trovare un proprio posto naturale“.

In modo simile a Star Wars: Il Risveglio della Forza, Phasma serve più che altro per far sviluppare la storia di Finn. Il loro confronto finale in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, permette a Finn di lasciarsi il passato alle spalle, e abbracciare totalmente la Resistenza. Johnson conclude dicendo che hanno cercato di dare a Captain Phasma più tempo possibile sullo schermo:

Phasma supporta la storyline di Finn, finché arriva alla fine per combattere con lui. Guardate la storia che abbiamo adesso… in essa non c’è la possibilità, non c’è lo spazio necessario, di esplorare a pieno la storyline di Phasma. La verità è che abbiamo davvero un bel cast, ma bisogna decidere quale battaglia voler affrontare“.

Ovviamente non c’è alcuna certezza che Phasma sia morta ne Gli Ultimi Jedi, per cui c’è ancora una reale possibilità di vedere il personaggio in Star Wars: Episodio IX.

[amazon_link asins=’B071ZLWWRP,B013OTZSE6,966652046X,B01IP47E4M,B01HT8FUM8,B00B7G5OBQ,B01EH50EYU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9690297c-e6ec-11e7-8e49-db81d3924279′]

Tags: Star Wars