Resident Evil: il produttore vuole più azione nel reboot

Il produttore di anime e video game giapponesi, Hiroyuki Kobayashi, ha dichiarato di voler un reboot di Resident Evil maggiormente incentrato sull'azione.

Il produttore di Resident Evil ha dichiarato di volere maggiore azione nel reboot live-action del franchise, rispetto ai film precedenti. Non è un segreto che nel corso degli anni Hollywood abbia avuto dei problemi ad adattare i video game per il grande schermo. Solo la serie cinematografica di Paul W. S. Anderson ha prodotto degli adattamenti celebri e di successo di un video game.

Resident Evil: il produttore vuole più azione nel reboot

Resident Evil: The Final Chapter è uscito nelle sale cinematografiche all’inizio di quest’anno, e non più di quattro mesi dopo la Constantine Films ha annunciato di voler lanciare un reboot del franchise con James Wan (L’evocazione – The Conjuring, Aquaman) come produttore e Greg Russo in qualità di sceneggiatore. Avere James Wan nel progetto ha fatto ben sperare i fan su un reboot più horror-centrico, rispetto ai film precedenti. Sfortunatamente, però, sembra che non sarà così.

Il produttore di anime e video game giapponesi, Hiroyuki Kobayashi, ha lavorato al gioco di Resident Evil fin dall’inizio, producendo anche due adattamenti animati: Resident Evil: DegenerationResident Evil: Damnation. Il suo terzo film d’animazione, Resident Evil: Vendetta, verrà rilasciato questo mese. Kobayashi ha recentemente parlato con Collider del film e dell’intero franchise. Anche se hanno iniziato da poco a lavorarci, il produttore ha dichiarato che vorrebbe il reboot live-action maggiormente incentrato sull’azione:

Personalmente mi piace la regia di Paul W. S. Anderson sui film live-action. Nonostante ciò, vorrei vedere più azione“.