Resident Evil tornerà al cinema, in lavorazione il reboot della saga!

Come era lecito aspettarsi la saga cinematografica di Resident Evil avrà un reboot. I protagonisti originali però non ci saranno!

All’inizio di quest’anno quando Resident Evil: The Final Chapter è uscito al cinema ha conciso con la fine del franchise filmico con Milla Jovovich? Beh, dopo tutto sembra che non sia finito definitivamente.

Variety riferisce infatti che il franchise farà un nuovo film sotto forma di reboot, come parte di un nuovo franchise originale di ben sei film che sarà prodotto da Constantin Film.

I dettagli sul franchise non sono ancora stati rivelati, ma Marin Moskowicz, presidente della Constantin Film, ha osservato che la nuova serie di film sarebbe stata completamente nuova e non si sarebbe fatto nessun riferimento a personaggi precedenti come Alice di Milla Jovovich.

Resident Evil tornerà al cinema, in lavorazione il reboot della saga, ma senza Milla Jovovich!

Non è una sorpresa che Resident Evil tornerà nuovamente al cinema. Nonostante il franchise non abbia fatto affari da blockbuster negli Stati Uniti, il capitolo finale è andato abbastanza bene all’estero, guadagnando 312 milioni di dollari in tutto il mondo, inclusa quasi la metà di quelli solamente in Cina.

Non è probabile che il regista Paul W.S. Anderson, che ha diretto alcuni dei film della serie, ritornerà, poiché è difficile per lui riportare nuovamente il franchise alle origini. Questo significa che il nuovo Resident Evil andrà in una direzione diversa.

La domanda è se Constantin Film tornerà a fare riferimento ai videogiochi per introdurre personaggi che non hanno ancora avuto la possibilità di brillare. Dopo tutto, Capcom ha recentemente fatto un reboot della serie, rilasciando Resident Evil 7: Biohazard all’inizio dell’anno. Il gioco è stato sicuramente una svolta per il criticato Resident Evil 6, che era più azione che orrore. La società spera che venderà ancora più copie quest’anno, con la forza dei contenuti scaricabili in arrivo.

Staremo a vedere dunque nei prossimi mesi l’evoluzione di un nuovo progetto cinematografico su Resident Evil.