Reminiscence: Daniel Wu nel cast del film con Hugh Jackman

Reminiscence è una storia d'amore noir strabiliante ambientata in una notte di un distopico prossimo futuro, in una Miami febbricitante a causa del riscaldamento globale.

L’attore asiatico naturalizzato americano reciterà in Reminiscence insieme a Hugh Jackman e Rebecca Ferguson

Daniel Wu, uno dei principali attori dell’industria cinematografica di Hong Kong, recentemente visto in Tomb Raider e protagonista e produttore del film drammatico di arti marziali Into The Badlands, reciterà accanto a Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Thandie Newton in Reminiscence, il debutto alla regia della produttrice esecutiva di Westworld, Lisa Joy.

Il film è una storia d’amore noir strabiliante ambientata in una notte di un distopico prossimo futuro, in una Miami febbricitante a causa del riscaldamento globale. Wu si ritrova in un ruolo opposto al personaggio di Jackman. Il progetto sarà realizzato presso Warner Bros e FilmNation.

Reminiscence: il film con Hugh Jackman è stato acquistato da Warner Bros.

Anche se Daniel Wu è americano, ha recitato in oltre 60 film in lingua cinese e ha ottenuto quattro nomination all’Hong Kong Film Award tra cui una come miglior nuovo interprete per City of Glass (Boli zhi cheng), una come miglior attore per One Night in Mongkok (Wong gok hak yau) e un’altra come miglior attore non protagonista (accanto a Jackie Chan) in New Police Story (San ging caat goo si), un ruolo che gli ha anche portato il Golden Horse Award di Taiwan come miglior attore non protagonista.

Ha anche vinto il prestigioso premio Hong Kong come miglior regista per il suo film del 2006, The Heavenly Kings (Sei dai tinwong). La sua crescente presenza nei film di Hollywood ha rafforzato il loro fascino nei mercati asiatici.

Fonte: Deadline