Doctor Sleep: Rebecca Ferguson nel primo sguardo al film [FOTO]

In Doctor Sleep, ancora irrevocabilmente sfregiato dal trauma che ha subito da bambino all'Overlook, Dan Torrance lotta per trovare una parvenza di pace...

Ewan McGregor guida il cast nel ruolo di Danny Torrance in Doctor Sleep di Mike Flanagan, sia un adattamento del romanzo di Stephen King che un sequel a The Shining di Stanley Kubrick

Ewan McGregor recita al fianco di Rebecca Ferguson nel ruolo di Rose O’Hara (alias Rose the Hat), un personaggio che King ha introdotto in Doctor Sleep. È l’antagonista principale nel romanzo e nel prossimo film.

Wikipedia descrive Rose come “leader semi-immortale di una tribù di assassini quasi demoniaci conosciuta come The True Knot. Arci-nemesi di Danny, lei e i suoi seguaci cercano bambini con abilità telepatiche e li torturano a morte, nutrendosi della loro essenza psichica, che chiamano Steam. Alimentandosi di questo, sono in grado di vivere funzionalmente per sempre.”

Carl Lumbly interpreta Dick Hallorann con Alex Essoe nel ruolo di Wendy Torrance nel sequel della trama di The Shining. Kyliegh Curran è stata scelta per il ruolo di Abra Stone, una ragazza che ha il dono di The Shining. Bruce Greenwood interpreta il ruolo del Dr. John. Alyn Lind è Snakebite Andi, con Jocelin Donahue e Jacob Tremblay.

Il film di Mike Flanagan è stato classificato R-rated

In Doctor Sleep, ancora irrevocabilmente sfregiato dal trauma che ha subito da bambino all’Overlook, Dan Torrance lotta per trovare una parvenza di pace. Ma quella pace viene frantumata quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come “splendore”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo cerca, chiedendo disperatamente aiuto contro la spietata Rosa Hat e i suoi seguaci, The True Knot, che si nutrono dello splendore degli innocenti nella loro ricerca dell’immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra intraprendono una brutale battaglia tra la vita e la morte con Rose. L’innocenza di Abra e l’abbraccio senza paura del suo splendore costringono Dan a invocare i suoi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i fantasmi del passato.

Doctor Sleep uscirà nei cinema il 31 ottobre 2019.

Doctor Sleep Rebecca Ferguson - Cinematographe.it