Ready Player One: ascolta il tema musicale di Alan Silvestri

Le prime recensioni di Ready Player One hanno elogiato la colonna sonora di Silvestri, e ora il suo tema principale del film è disponibile per l'ascolto nella sua interezza.

Alcune notizie affascinanti e alquanto eccitanti sono arrivate l’anno scorso, quando abbiamo appreso che per la seconda volta nella sua carriera, Steven Spielberg non avrebbe lavorato con il compositore John Williams per Ready Player One.

Steven Spielberg e Williams hanno creato un enorme numero di temi iconici, ma nel 2015 Williams ha avuto una malattia e stava componendo la colonna sonora di Star Wars: Il risveglio della forza, così gli incarichi compositivi de Il Ponte delle Spie di Spielberg sono passati al veterano Thomas Newman. Poi, l’anno scorso, abbiamo appreso che, poiché Spielberg stava rilasciando due film in pochi mesi, Williams avrebbe composto la colonna sonora per The Post ma avrebbe ceduto i compiti di Ready Player One a causa del suo stesso lavoro su Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Per Ready Player One, l’attesissimo ritorno di Spielberg ai blockbuster, il regista si è rivolto a un volto familiare: Alan Silvestri. Anche se Spielberg e Silvestri non hanno mai lavorato insieme come regista / compositore, Silvestri ha composto temi iconici per un certo numero di progetti prodotti da Spielberg come la trilogia de Ritorno al futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Le prime recensioni di Ready Player One hanno elogiato la colonna sonora di Silvestri, e ora il suo tema principale del film è disponibile per l’ascolto nella sua interezza prima della data di uscita del 29 marzo. È un tema deliziosamente “da rimbalzo” che sintonizza molto la nozione di “Hero Music”, ma è anche un po ‘malinconico e leggermente giocoso. Non suona esattamente come una melodia di John Williams, ma potete sentire qualche riferimento all’iconico compositore.

[amazon_link asins=’8876382550,8851153337,3596296595,0099560437,B078JTXDF3′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b62480f-2901-11e8-84de-af0ce796e884′]