Netflix, Cinematographe

Il celebre regista riceverà il premio dei David 2018 durante la cerimonia del 21 marzo, che andrà in onda in diretta su Rai 1

Steven Spielberg riceverà il prestigioso riconoscimento del David di Donatello alla  Carriera – Life Achievement Award alla 62/a edizione della manifestazione,  i David 2018. La consegna del premio avverrà mercoledì 21 marzo durante la cerimonia di premiazione, in diretta in prima serata su Rai 1 e condotta da Carlo Conti.

Per l’occasione dei David 2018, Spielberg presenterà le prime immagini del suo nuovo film Ready Player One, avventura di fantascienza tratta dal romanzo di Ernest Cline, che esce in Italia il 28 marzo con Warner Bros. Pictures.

Il film è ambientato nel 2045, con il mondo sull’orlo del caos e del collasso. Ma la gente ha trovato la salvezza nell’OASIS, un universo di realtà virtuale espansiva creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). Quando Haliday muore, lascia la sua immensa fortuna alla prima persona che riuscirà a trovare un easter egg digitale che ha nascosto da qualche parte nell’OASIS, scatenando una competizione che coinvolge tutto il mondo. Quando un improbabile giovane eroe chiamato Wade Watts (Tye Sheridan) decide di iscriversi al concorso, viene catapultato in una caccia al tesoro nascosta in un mondo fantastico di mistero, scoperta e pericolo.

 “Siamo profondamente emozionati e onorati di consegnare il David alla Carriera a Steven Spielberg” – ha commentato Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del cinema italiano – “fra i pochi che hanno realmente segnato la storia del cinema, plasmandola e riscrivendola secondo nuovi canoni. Lo amiamo per quella sua straordinaria capacità, che lo rende unico, di miscelare le possibilità offerte dalla tecnologia con la suggestione della narrazione, elevati tassi di spettacolarità con situazioni dal forte impatto emotivo”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto