Quello che non uccide: le riprese iniziano a gennaio a Berlino e Stoccolma

La produzione principale del reboot di Millenium - Uomini che odiano le donne, Quello che non uccide, inizierà il 15 gennaio tra Berlino e Stoccolma

Sapevamo che il reboot di Millenium – Uomini che odiano le donne della Sony, Quello che non uccide (The Girl In The Spider’s Web), avrebbe iniziato le riprese a gennaio nell’Europa orientale. Ma una fonte vicina alla produzione del film ha rivelato alcuni nuovi dettagli concreti sul franchising thriller. La pellicola inizierà la produzione il 15 gennaio tra le città di Berlino (Germania) e Stoccolma (Svezia).

Abbiamo anche appreso che i membri più importanti della squadra sono il direttore della fotografia Pedro Luque (cinematografo del reboot di Allucinazione perversa e di Man in the Dark) e la scenografa veterana Eve Stewart (Il discorso del re, The Danish Girl e il musical Les Misérables).

Il regista di Quello che non uccide (il cui titolo in italiano non è ancora stato confermato) sarà Fede Alvarez, che ha diretto La casa del 2013 e l’horror Man in the Dark lo scorso anno. A guidare il cast c’è Claire Foy (The Crown) in sostituzione di Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander. Foy ha partecipato anche al film di Andy Serkis con Andrew Garfield Ogni tuo respiro. Al suo fianco nel film ci sarà l’attore svedese Sverrir Gudnason in sostituzione di Daniel Craig nei panni di Mikael Blomkvist; Gudnason ha vissuto una svolta nella sua carriera quest’anno grazie al film Borg McEnroe dove interpretava il tennista Bjorn Borg in competizione con il McEnroe di Shia LaBeouf. Nel cast del film ci sono anche Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049, La migliore offerta) e Cameron Britton (Mindhunter).

Sony ha fissato come data di uscita per il film il 19 dicembre del prossimo anno. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.