Quello che non so di lei: tre clip italiane dal film di Roman Polański

Emmanuelle Seigner ed Eva Green instaurano un legame quasi morboso in Quello che non so di lei, diretto e co-sceneggiato da Roman Polánski. Tre clip dal film, nelle nostre sale dal 1° marzo, ci mostrano tre momenti diversi della relazione fra le due protagoniste.

Esploriamo l’evolversi del rapporto fra le due protagoniste in tre clip di Quello che non so di lei, nuovo film di Roman Polański con Emmanuelle Seigner ed Eva Green

Presentato a Cannes, Quello che non so di lei vede Emmanuelle Seigner nei panni di Delphine, famosa scrittrice tormentata dal passato; la vita della donna, che tenta di uscire da un blocco creativo, cambia con l’incontro della giovane Leila, interpretata da Eva Green, con cui instaura un rapporto morboso dalle conseguenze sorprendenti. Le tre clip italiane rilasciate da 01 Distribution presentano tre momenti diversi del legame fra le due protagoniste: nella prima, abbiamo l’incontro, incorniciato da colori caldi, durante il quale Leila si rivela essere una grande estimatrice della scrittrice, a cui chiede un autografo e di unirsi a lei per un drink; la seconda clip vede le due incontrarsi in un bar e ci svela qualche retroscena sulla vita di Leila, che di professione fa la ghost writer, scrivendo autobiografie che vengono poi firmate dai suoi clienti (o pazienti, come lei li definisce); l’ultima clip si discosta nettamente dalle atmosfere iniziali, presentandoci una relazione in cui la giovane appare in un ruolo nettamente dominante rispetto all’altra, il cui viso è segnato dalla fatica.

Quello che non so di lei (QUI la nostra recensione e QUI il trailer italiano) è diretto da Roman Polański, anche co-sceneggiatore assieme a Olivier Assayas. Tratto dal romanzo Da una storia vera di Delphine de Vigan il film sarà nelle nostre sale dal 1° marzo. Di seguito le tre clip (Conoscere Leila, Leila, Aiuto), mentre in fondo all’articolo trovate la sinossi completa.

Delphine è l’autrice di un intimo romanzo dedicato alla madre, divenuto un best-seller. Stremata dai tanti impegni e sempre più indebolita dai ricordi, la scrittrice è tormentata da alcune lettere anonime che la accusano di basare il proprio successo sullo scrivere del passato della propria famiglia. L’autrice si trova nel bel mezzo di una crisi creativa, impossibilitata a tornare al lavoro, quando si imbatte nella giovane e affascinante Leila, intelligente e intuitiva, che riesce a capirla come nessun altro. Confidandosi sempre più con lei, Delphine instaura un rapporto di profondo affetto con Leila, che arriva addirittura a trasferirsi nell’appartamento dell’amica. Ma quanto lontano si spingerà la giovane? Darà nuova linfa alla vita della scrittrice o se ne impadronirà?