Olivier Assayas è il presidente di giuria del Festival di Locarno 2017

Il regista di film come Personal Shopper e Sils Maria presiederà la giuria internazionale del 70° Festival di Locarno.

Olivier Assayas, il regista di film come Personal Shopper e Sils Maria, sarà il Presidente della Giuria del Festival di Locarno 2017, che si terrà in Svizzera dal 2 al 12 agosto. L’autore del cienma francese ha diretto Kristen Stewart sia in Sils Maria del 2014 (per il quale l’attrice ha vinto il premio Cesar – che nell’ultimo film presentato a Cannes insignito del Prix de la mise en scène e candidato per la Palma d’oro.

La carriera di Olivier Assayas, iniziata nel 1986 con il film Disordine, è stata costellata anche dalla collaborazione con attrici come Emmanuelle Beart, Maggie Cheung, Virginie Ledoyen e Connie Nielsen.

In occasione del Festival di Locarno 2017 Olivier Assayas sarà il Presidente della giuria internazionale e sarà dunque lui a scegliere a chi andrà il Pardo d’Oro, il Pardo alla miglior regia, al miglior attore e attrice. Ad affiancarlo il regista egiziano Yousry Nasrallah, che a Locarno ha presentato molti suoi film in passato come A propos des garçons, des filles et du voile (1995) e Brooks, Meadows and Lovely Faces e in questa 70° edizione si occuperà della sezione Cineasti del presente. L’attrice francese Sabine Azema sarà invece la Presidente di giuria del concorso Pardi di domani, atto a onorare i migliori registi di domani, quella ancora ignoti ai più. L’attrice ha vinto due volte il premio César ed è la musa ispiratrice di Alain Resnais, con cui ha debuttato nel 1983.

Non si sanno ancora gli ospiti del Festival di Locarno e i film in concorso, che saranno annunciati il 12 luglio.

 

ViaTHR

Ultime notizie

House of Gucci: in rete è stata condivisa una sorpresa speciale!

House of Gucci racconta la storia dell'omicidio di Maurizio Gucci ad opera dell'ex moglie Patrizia Reggiani House of Gucci è...

Articoli correlati