Quanto guadagna James Gunn? Lo stratosferico patrimonio del regista di Guardiani della Galassia 3

Quanto e da cosa guadagna James Gunn? Ecco a quanto ammonta il patrimonio del regista di Guardiani della Galassia 3, il più pagato del 2020.

Come abbiamo appreso qualche ora fa, James Gunn ha finalmente completato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 che, molto probabilmente, sarà l’ultimo film Marvel diretto dal regista. Come sanno bene i fan, ci sono state alcune divergenze, per fortuna risolte, tra la Disney e il regista dei primi due capitoli della saga – Guardiani della Galassia (2014) e Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017) – a cui si sono sommati anche rinvii della data d’uscita. In ogni caso, adesso che la sceneggiatura è stata completata l’hype degli amanti di Star-Lord e compagni non può che aumentare e insieme alla curiosità sul film emergono domande anche più pratiche. Ovvero: a quanto ammonta il patrimonio di James Gunn e quanto della sua rendita è dovuto a Guardiani della Galassia?

Guardiani della Galassia: gli incassi e il cast della saga Marvel diretta da James Gunn

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Holy Cow. Guardians of the Galaxy Vol 1 opened 6 years ago today. #guardiansofthegalaxy #gotg #marvel #marvelstudios

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn) in data:


Tratto dai fumetti della Marvel Comics, il primo film di Guardiani della Galassia è approdato nelle sale nel 2014, diretto da James Gunn. Il MCU ci proietta nella galassia a suon di buona musica, attirandoci col mitico personaggio di Peter Quill, interpretato da Chris Pratt. Il film ha incassato ben 772.798.843 dollari e vede nel cast anche Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper e Lee Pace.
Il secondo film, uscito nel 2017, ha incassato 863.756.051 dollari.

La filmografia di James Gunn, oltre la Marvel

Nato a Saint Louis il 5 agosto del 1966, Gunn si è distinto tra il grande pubblico, prima ancora di iniziare a lavorare in casa Marvel, per le sceneggiature di Scooby-Doo e Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati, oltre che per l’horror L’alba dei morti viventi. Come regista invece a consacrarlo è stato, nel 2006, l’horror Slither. Tuttavia è indubbio che la fama la raggiunge quando la Marvel lo sceglie per dirigere Guardiani della Galassia, saga a cui il suo nome si legherà dal 2014 fino a oggi.
Licenziato successivamente dalla Disney a causa di alcuni tweet, Gunn viene assunto poco dopo dalla Warner Bros. e dalla e DC Films, che gli propongono di scrivere e dirigere The Suicide Squad.

Quanto e da cosa guadagna James Gunn, il regista più pagato al mondo?

Parlando del suo patrimonio, secondo Celebrity Net Worth è compreso tra i 40 e i 50 milioni di dollari. Dopotutto, sebbene lavori nel settore da molti anni, prima di Guardiani della Galassia i live action di Scooby-Doo erano le uniche produzioni popolari in cui era coinvolto. La rivista People With Money, invece, lo inserisce al primo posto nella top 10 dei registi più pagati del mondo, stabilendo un fatturato annuo pari a 75 milioni dollari, ricavato non solo dal suo lavoro nel mondo cinematografico ma anche da investimenti extra, visto che il regista possiede diversi ristoranti, ha lanciato una linea di moda e persino il suo marchio di Vodka.

In merito alla saga del MCU, non si sa con esattezza quale sia lo stipendio del regista anche se secondo alcune voci la sua paga si aggirava intorno tra i 7 e i 10 milioni di dollari solo per Guardiani della Galassia Vol. 3 e, per l’appunto, pare che questa cifra facesse riferimento all’ipotesi in cui fosse rimasto licenziato dalla Disney. Come abbiamo già detto però è stato reintegrato nel progetto, quindi l’incasso potrebbe anche aumentare, visto che solitamente le pellicole della saga sono andate molto bene al box office.

Leggi anche Quanto guadagna Lily Collins, l’attrice della serie TV Netflix Emily in Paris?

Tags: James Gunn