Guardiani della Galassia Vol.3: la sceneggiatura è completata

Ecco cosa ha tweettato il regista riguardo il lavoro al terzo capitolo della saga sui Guardiani.

Se siete fan del MCU la notizia che James Gunn ha concluso il lavoro alla sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol.3 vi farà gioire

Guardiani della Galassia Vol.3 sarà (probabilmente), l’ultimo film diretto da James Gunn per il Marvel Cinematic Universe. In ogni caso è attesissimo dai fan che amano molto il suo stile sia visivo che narrativo. C’era stato un problema qualche tempo fa tra Disney e il regista, ma per fortuna la crisi è rientrata e non c’è stato bisogno di snaturare il progetto al quale aveva dato forma e identità il cineasta. Lo stesso che ha tenuto a comunicare al proprio seguito social che la scrittura della terza storia di Star-Lord e compagnia bella è stata completata. Inoltre la maggior parte delle persone che faranno parte della produzione principale è stata assunta. Ecco il tweet:

Ci sono state molte speculazioni sulla trama principale di Guardiani della Galassia Vol.3. La squadra ha infatti subito una perdita devastante quando Thanos (Josh Brolin) ha ucciso Gamora (Zoe Saldana) in Avengers: Infinity War. Eppure la storyline dei Vendicatori in Avengers: Endgame ha reintrodotto Gamora nel MCU. Peccato che sia quella del 2014 e non abbia alcun ricordo della sua squadra perché… Beh, non li ha mai conosciuti! Nella scena conclusiva di Avengers: Endgame si vede la squadra intenta a cercare Gamora. Ma chissà se sarà o meno questa la trama principale di questa terza pellicola? Solo il tempo ce lo dirà. Oppure James Gunn!

Ecco la trama della seconda pellicola:

Guardiani della Galassia Vol. 2 della Marvel continua le avventure della squadra e attraversa le zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere la loro famiglia unita e svelare alcuni misteri come chi è il vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni dei personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto dei nostri eroi.