Quando guadagna Shonda Rhimes? Il patrimonio “impronunciabile” della creatrice di Bridgerton e Grey’s Anatomy

Shonda Rhimes è una delle autrici di programmi più acclamata: ecco quanti soldi è riuscita a guadagnare

Grey’s Anatomy, Bridgeton e Scandal sono solo alcuni dei programmi che portano la firma della grande e amata Shonda Rhimes. Da molti definita un genio, l’autrice è riuscita a far rimanere incollati milioni di telespettatori alla televisione per anni. Oltre alla fama eterna, la scrittrice è riuscita sicuramente anche a guadagnarsi un bel gruzzolo: ecco cosa si sa a riguardo.

Shonda Rhimes: carriera e guadagni dell’attrice

Shonda Rhimes è nata a Chicago il 13 gennaio del 1970 ed ha attualmente quasi 51 anni. Dopo gli studi liceali, l’autrice decide di iscriversi al corso di letteratura inglese e scrittura creativa, nel quale si laurea, per poi conseguire anche un corso di specializzazione presso la University of Southern California in sceneggiatura.

Shonda Rhimes Cinematographe.it

Dopo alcuni anni un po’ complessi dal punto di vista lavorativo, nel 1999 arriva la svolta grazie alla sceneggiatura di Vi presento Dorothy Dandridge, con Halle Berry. Dopo di questo vediamo che la sua carriera è stata fondamentalmente un successo, costellato di titoli noti come Principe Azzurro Cercasi, film con Anne Hathaway, oppure anche Crossroads, con Zoe Saldana e Brintey Spears.

Shonda Rhimes Cinematographe.it

Affianco a tutto questo, ovviamente, ci sono anche le serie TV più amate dai fan di tutto il mondo, come Grey’s Anatomy, Scandal, Le regole del delitto perfetto. La fama di queste ultime l’ha consacrata a livello internazionale e le ha fatto detenere un primato non indifferente: è la prima afroamericana a raggiungere la TOP 10 con una serie TV in veste di autrice. Non si tratta affatto di un traguardo da poco. Proprio grazie a questa sua importanza, vediamo che il Time nel 2007 l’ha inclusa nella categoria delle 100 donne più influenti al mondo.

Shonda Rhimes Cinematographe.it

Tutta questa fama fa dedurre, di conseguenza, un guadagno non indifferente. Di fatto, Shonda Rhimes rientra tra le donne più pagate al mondo, arrivando ad avere un patrimonio netto, non lordo, di circa 120 milioni di dollari.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Julia Roberts con Hotting Hill? Il dettaglio che non è sfuggito ai fan!