Quanto ha guadagnato Julia Roberts con Notting Hill? Il dettaglio che non è sfuggito ai fan!

Quanto ha guadagnato l'attrice Julia Roberts per il suo ruolo da protagonista nel film Notting Hill?

Ci sono due tipi di persone: chi ha amato Notting Hill e chi mente. Il film con Hugh Grant e Julia Roberts ha avuto fin da subito un successo internazionale, facendo sognare tutti i fan delle commedie americane. Sceneggiato da Richard Curtis e prodotto da Duncan Kenworthy, Notting Hill racconta la storia d’amore tra una star del cinema americano – interpretata da Julia Roberts – e un giovane libraio inglese – interpretato invece da Hugh Grant. Al fianco dei due protagonisti, completano il cast Rhys Ifans, Emma Chambers, Tim McInnerny, Gina McKee e Hugh Bonneville.

Il film ha ricevuto parecchi premi, tra cui tre Empire Awards, un British Comedy Awards e tre candidature ai Golden Globe. Fu un successo tra la critica internazionale e al botteghino. Con un budget di 42 milioni di dollari, guadagnò 360 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei film romantici più redditizi della storia del cinema.

julia roberts, cinematographe.it

Quanto ha guadagnato Julia Roberts con Notting Hill?

Il compenso agli attori fu abbastanza alto. A quanto pare la stessa attrice protagonista Julia Roberts, solo con la sua apparizione in Notting Hill guadagnò 15 milioni di dollari. Come fanno a saperlo i fan? Perché lo rivela lei stessa nel film. A quanto pare, durante la cena del compleanno, ad Anna viene chiesto quanto abbia guadagnato con il suo ultimo film e lei risponde senza indugio “15 milioni di dollari”. Questo non è una finzione, in realtà in quel caso non stava rispondendo il personaggio, ma l’attrice Roberts, che aveva per l’appunto guadagnando quella cifra da capogiro.

julia roberts, cinematographe.it

Ciò che più conta, è l’entusiasmo messo nella produzione della pellicola, che si nota anche nel successo e nella risposta della critica. Dopo l’anteprima, il Daily News affermò che Notting Hill è una “commedia americana che induge fantasie e tranquille insicurezze e che ripara i cuori con precisione chirurgica”. A distanza di più di venti anni, Notting Hill è ancora una delle commedie americane più amate dai fan.

Leggi anche Quanto guadagna Jacob Tremblay? Il patrimonio dell’attore di Wonder è all’altezza del suo talento?