Power Pack: la Marvel è ancora interessata a realizzare il film
A settembre 2017 si parlava di un eventuale film sui Power Pack, ma a quanto pare il progetto è stato accantonato, anche se la Marvel è ancora interessata.
Secondo quanto svelato da Kevin Feige, i Marvel Studios sono ancora interessati a realizzare un film sui Power Pack
Nel 2004 i Marvel Studios hanno iniziato a lavorare all’idea di autofinanziarsi i propri film. Lo studio ha impiegato circa un anno per raggiungere tale obiettivo e nel 2005 furono annunciati i piani per quello che poi sarebbe diventato l’attuale Marvel Cinematic Universe. La prima ondata di proprietà che la Marvel prese in considerazione per un imminente sviluppo vedeva la presenza di Black Panther, Cloak & Dagger, e Power Pack. Questo programma, però, è cambiato nel corso del tempo e la Marvel si è presto concentrata sull’idea di costruire un universo cinematografico condiviso, che sarebbe poi culminato in The Avengers. Power Pack è stato dunque messo da parte, ma lo scorso anno abbiamo appreso che la Marvel vorrebbe ancora realizzare un potenziale franchise.
Non ci sono stati, però, ulteriori aggiornamenti dopo il mese di settembre 2017. parlando con Kevin Feige, alla conferenza stampa di Ant-Man and The Wasp, ScreenRant ha colto al volo l’opportunità di chiedere al Presidente eventuali progressi fatti sul progetto. Feige ha confermato la presenza di Jonathan Schwartz come produttore esecutivo, spiegando che al momento è impegnato con Captain Marvel. Tuttavia, lo studio rimane interessato all’eventuale film:
Power Pack è una proprietà su cui siamo interessati da tempo. È davvero da tanti anni che stiamo pensando a Power Pack, perché volevamo fare qualcosa per famiglie, qualcosa che fosse un po’ più dedicato ai più giovani. Ant-Man in un certo senso è diventato quel franchise, naturalmente con Ant-Man and The Wasp, ma Power Pack è ancora uno di quei progetti che stiamo discutendo, non sarebbe divertente farlo un giorno?
Sembra comunque che lo sviluppo del progetto, al momento, sia fermo o quantomeno rimandato a data da definire. Il commento di Feige suggerisce che lo studio voglia portare a termine il progetto perché rappresenta qualcosa di diverso, rispetto a tutto ciò che la Marvel ha fatto finora, in quando sarebbe più indirizzato alle famiglie e ai bambini. Attualmente l’unico film che rappresenta questa dimensione è proprio il franchise di Ant-Man.