Ant-Man and the Wasp: Laurence Fishburne spiega com’è entrato nel MCU

Per la conferenza stampa ufficiale di Ant-Man and the Wasp, Laurence Fishburne ha spiegato come è entrato a far parte del MCU.

Laurence Fishburne non è certo estraneo al mondo dei cinecomic, ma sembra che la sua prima avventura nel Marvel Cinematic Universe sia avvenuta in modo particolare

ComicBook.com era presente alla conferenza stampa ufficiale di Ant-Man and the Wasp, dove Fishburne parlava del suo ruolo di Bill Foster / Goliath. Come rivelato da Fishburne, inizialmente ha ottenuto il suo ruolo nel film grazie ad una serie di cose diverse, dal suo amore per i fumetti alla tipologia dei suoi altri ruoli.

“Non è il primo film Marvel dove compaio”, ha detto Fishburne, dopo aver doppiato Silver Surfer ne I Fantastici Quattro. “Sono stato un lettore da quando avevo otto anni. Io sono stato un fan per tutta la vita. Mi sono piaciuti davvero i film e quello che hanno fatto con l’MCU … Quando mi sono reso conto che ero nella Marvel e lavoravo a Black-ish per la ABC, mi sono ricordato che avevo lavorato anche con Louis D’Esposito e ho realizzato che dovevo parlare con loro e dire: “Ehi, cosa devo fare per essere nei film?” E sono stati così gentili da dire: “Penseremo a quel Fish!”

Fishburne ha già interpretato Silver Surfer e Perry White di Batman vs Superman (ed è impegnato per produrre una serie animata di Moon Girl e Devil Dinosaur), ma sembra che il suo ruolo come Goliath sarà qualcosa di unico.

“Bill è un ex collega che è stato coinvolto molto presto con Pym in una cosa chiamata Project Goliath e le loro vite hanno intrapreso questo tipo di percorsi divergenti”, ha detto il regista di Ant-Man and the Wasp Peyton Reed durante una visita al set del film. “Quando troviamo Bill Foster in questo film, sta insegnando fisica quantistica a Berkeley, mi è piaciuta l’idea perché il film si svolge a San Francisco e non è solo per acrobazie e scenografie, ma è una cosa importante nel film.”

“[Bill e Hank Pym] sono stati entrambi coinvolti con lo S.H.I.E.L.D. ad un certo punto, ma uno di loro è andato via e ha adottato un approccio più accademico”, ha continuato Reed. “Mi è piaciuta l’idea fin dall’inizio, soprattutto con Michael e Laurence Fishburne, di loro che sono una specie di rivali scientifici. Questa è davvero la rivalità che vogliamo e abbiamo sempre parlato di una specie di sfida Steve Jobs vs. Bill Gates.”

Ant-Man and the Wasp arriverà nei cinema il 6 luglio negli Stati Uniti e il 14 agosto in Italia.

Fonte: ComicBook