Platinum Dunes: la casa di produzione ha chiuso con i reboot horror

Andrew Form e Brad Fuller parlano del futuro di Platinum Dunes, compagnia specializzata nell'horror, spiegando di essere alla ricerca di idee originali e di non voler realizzare altri remake/reboot, avendo già riportato al cinema le più importanti saghe del genere

Co-fondata da Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller, la Platinum Dunes non realizzerà altri reboot di famose saghe horror

Negli ultimi giorni, Platinum Dunes si sta godendo il successo di A Quiet Place – Un posto tranquillo e, forse anche grazie all’exploit del film di John Krasinski, sembra che la compagnia voglia puntare su una strada nuova in futuro. La casa di produzione si è concentrata negli anni non solo sull’horror, ma sul rifacimento di franchise che hanno segnato la storia del genere. Tutto è iniziato con Non aprite quella porta del 2003, diretto da Marcus Nispel, seguito dai remake di Amityville Horror, Venerdì 13 e Nightmare.

Col passare del tempo, Platinum Dunes si è anche dedicata a saghe originali quali La notte del giudizio e Ouija, e ora pare che non ci sia più spazio per remake e reboot. Brad Fuller, tra i co-fondatori della società, è stato intervistato da CinePOP, a cui ha spiegato: “Abbiamo fatto abbastanza reboot. Li abbiamo fatti di tutti i nostri film horror. Non ne faremo più.” A Fuller fa eco il collega Andrew Form, che aggiunge riferendosi a A Quiet Place:

“Noi, come compagnia, siamo sempre alla ricerca di materiale originale. E l’idea di trovare qualcosa di originale era importante per noi. Abbiamo fatto un film in cui ci sono due o tre minuti di dialoghi, dove il suono è un vero e proprio personaggio, e abbiamo la sensazione che il pubblico stia davvero rispondendo a questi ingredienti.”

Dopo tanti anni di rifacimenti, è davvero diventata l’originalità la priorità di Platinum Dunes? Prossimamente, dello studio vedremo La prima notte del giudizio e Bumblebee: The Movie, spin-off di Transformers.

Fonte: CinePop