Piccoli Brividi 2: nuovo titolo per il sequel sui libri di R.L. Stine?

Sony potrebbe aver cambiato i piani per Piccoli Brividi 2, il cui nuovo titolo farebbe intuire la centralità di un iconico personaggio della serie.

Sembra che Piccoli Brividi 2 renderà centrale il personaggio di Slappy, pupazzo da ventriloquo tra i personaggi più famosi dei romanzi di R.L. Stine e già apparso nel precedente adattamento con Jack Black protagonista.

Secondo un rumor, infatti, Piccoli Brividi 2 si intitolerà in originale Goosebumps: Slappy’s Revenge ovvero Piccoli Brividi: La vendetta di Slappy. Inizialmente, il titolo ufficiale sembrava dover essere Goosebumps: Horrorland, ma i piani sarebbero cambiati, forse a causa dell’indecisione riguardante la sceneggiatura. Recentemente, a bordo del sequel è salito il regista Ari Sandel, ma la Sony stava ancora valutando quale strada seguire per il film con lo sceneggiatore Rob Lieber al lavoro su due stesure.

La casa di produzione stava in particolare riflettendo sul ritorno in Piccoli Brividi 2 di Jack Black. Secondo alcune fonti, l’ingaggio della star nel film precedente sarebbe costato fra i sei e gli otto milioni di dollari. Il titolo ha incassato nel mondo $150,2 milioni, costandone circa 58 milioni; una cifra tutt’altro che negativa, ma forse la Sony punta a incrementare il guadagno limitando le spese per il cachet delle star coinvolte.

A oggi, la data di uscita per Piccoli Brividi 2 è ancora fissata al 21 settembre 2018. Il regista Ari Sandel ha in precedenza diretto L’A.S.S.O. nella manica e ha vinto un Oscar per il cortometraggio West Bank Story. Lo sceneggiatore ha invece firmato Una fantastica e incredibile giornata da dimenticarePeter Rabbit; prossimamente, di suo, vedremo inoltre l’adattamento animato de Il gatto… e il cappello matto realizzato dalla Illumination.

[amazon_link asins=’8804665246,8804402717,8804659777,B01ARKCX2A’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b11a51a-e73a-11e7-9d31-efa0b4dabe4c’]