Il Grinch: primo poster del film animato della Illumination

Il prossimo anno, Il Grinch tornerà sul grande schermo grazie ai creatori di Cattivissimo Me, con Benedict Cumberbatch nel ruolo principale.

Il Natale è in pericolo con Il Grinch pronto a tornare sul grande schermo grazie alla Illumination Entertainment, lo studio animato dietro Cattivissimo Me e Pets – Vita da animali, che ha rilasciato il primo poster di questa ultima fatica.

Il Grinch, creato dallo scrittore Dr. Seuss, ha rappresentato un classico natalizio per diverse generazioni. Molti lo ricorderanno nello speciale televisivo animato degli anni ’60, con Boris Karloff voce narrante e del protagonista; altri per il live-action del 2000 diretto da Ron Howard e con Jim Carrey sotto il peloso costume. Rimane il fatto che la storia sembra non invecchiare mai e il prossimo Natale una nuova generazione potrà godersela in una veste digitale.

il grinch, poster, cinematographe

Il poster pubblicato su Twitter dalla Illumination vede il Grinch in una versione bambinesca, con la faccia quasi stupita e una sciarpa rossa al collo. Attenzione, però, perché in alto campeggia la profetica frase: “Diventerà più cattivo” che fa intuire come purtroppo le cose non si metteranno bene né per il Grinch né per i Nonsochì, a cui il nostro protagonista deciderà di rubare il Natale quando nei confronti della festa non nutrirà altro che rancore.

Il Grinch non rappresenta la prima opera della Illumination ispirata da un lavoro del Dr. Seuss; lo studio, nel 2012, aveva già firmato Lorax – Il guardiano della foresta. E per tutti i fan dello scrittore e dello studio di animazione, la buona novella è che in cantiere vi è anche un adattamento de Il gatto… e il cappello matto, anch’esso già trasposto in live-action con Mike Myers nel ruolo principale. Diretto da Peter Candeland e Yarrow Cheney, Il Grinch arriverà nelle sale il 9 novembre 2018; in lingua originale, è Benedict Cumberbatch a prestare la propria voce al protagonista.

[amazon_link asins=’B0756JZ4LK,B00H3MH7WW,B013JLW7EI,B008HMO5UY,B001FZG5Z8,B071XD33G3,B0762148M8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’472880e3-e5b4-11e7-809d-533e08bad68b’]