Piccole donne Cinematographe

Greta Gerwig è destinata a dirigere l’adattamento del romanzo classico Louisa May Alcott, Piccole donne

Greta Gerwig ha messo in fila più talenti per il suo adattamento di Piccole donne. Laura Dern è in trattative per unirsi a Meryl Streep nell’adattamento della Sony del romanzo di Louisa May Alcott. Il film riunirà Greta Gerwig con i suoi attori di Lady Bird, Saoirse Ronan e Timothee Chalamet, che sono anche in trattative per recitare nel progetto insieme a Emma Stone, Florence Pugh e James Norton.

Piccole donne: la miniserie BBC in arrivo su Sky

Piccole donne segue le sorelle Amy, Jo, Beth e Meg e loro madre nell’epoca della Guerra Civile del Massachusetts mentre cresceno, vivono i primi amori e trascorrono il Natale senza loro padre. Greta Gerwig ha scritto l’adattamento cinematografico del romanzo, che la Columbia aveva precedentemente trasposto in un film del 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Susan Sarandon e Kirsten Dunst.

Amy Pascal produrrà accanto a Denise Di Novi e Robin Swicord. Andrea Giannetti supervisionerà la produzione per la Columbia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto