Piccole Donne: prime immagini del film con Timothée Chalamet ed Emma Watson

Ecco le prime immagini ufficiali dell'adattamento di Piccole Donne, diretto da Greta Gerwig!

Greta Gerwig dirige il prossimo adattamento di Piccole Donne, con un cast davvero eccezionale. Scopriamolo nelle prime immagini ufficiali!

Piccole Donne riunisce sia Saoirse Ronan che Timothée Chalamet con la regista di Lady Bird Greta Gerwig. Il loro imminente progetto insieme, l’ultimo adattamento del romanzo del 1868 di Louisa May Alcott, che è già stato realizzato in sei film diversi, è uno dei progetti più attesi del 2019. A completare il cast troviamo Meryl Streep, Florence Pugh, Eliza Scanlen, James Norton, Laura Dern, Emma Watson (che ha sostituito Emma Stone), Louis Garrel, Bob Odenkirk, Chris Cooper e Abby Quinn.

Il romanzo da cui è tratto il film è visto come una sorta di autobiografia dell’autrice Alcott, essendo cresciuta con tre sorelle, ed è uno dei classici  della letteratura inglese con cui i bambini crescono leggendo. E per la regista Gerwig il romanzo è incredibilmente personale, in modo simile a Lady Bird. “Sembra un’autobiografia. Quando vivi attraverso un libro, diventa quasi il paesaggio della tua vita interiore… diventa parte di te, in un modo profondo.”

piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it piccole donne cinematographe.it

Il film arriverà nei cinema americani il 25 dicembre 2019, ancora non si ha una data d’uscita italiana. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Piccole donne segue le sorelle Amy, Jo, Beth e Meg e loro madre nell’epoca della Guerra Civile del Massachusetts mentre cresceno, vivono i primi amori e trascorrono il Natale senza loro padre. Greta Gerwig ha scritto l’adattamento cinematografico del romanzo, che la Columbia aveva precedentemente trasposto in un film del 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Susan Sarandon e Kirsten Dunst.