Dune: la prima immagine promozionale del film di Denis Villeneuve

Rilasciata la prima immagine promozionale di Dune, il remake di fantascienza diretto da Denis Villeneuve dopo Blade Runner 2049.

Diffusa la prima immagine promozionale di Dune, l’adattamento cinematografico diretto da Denis Villeneuve

Il primo capitolo di Dune, tratto dal romanzo di Frank Herbert, è ancora lontano un anno ma la produzione del film diretto da Denis Villenuve ha iniziato ad anticipare i poster del film con una prima immagine promozionale diffusa via Twitter dall’account ufficiale della pellicola. Un quasi first look concesso da Warner Bros. e Legendary Entertainment, ovvero un banner rilasciato al Licensing Expo accanto ai concept artistici di Godzilla vs. King Kong, che segue l’attualmente in sala Godzilla II – King of Monsters. Il banner in questione figura una sorta di paesaggio sabbioso riempito da un testo che lo classifica già come un film epico. Non è molto, sembrerebbe, ma dall’immagine possiamo intuire qualcosa sull’estetica del film, almeno sulla base di quanto di Villeneuve abbiamo già visto con Arrival e Blade Runner 2049, per esempio.

Il film di Villeneuve sarà il primo riadattamento del racconto dopo la versione del 1984 diretta da David Lynch. La nuova produzione prevede, però, di essere suddivisa in due capitoli – ma bisognerà avere prima la conferma del botteghino – per poter approfondire il mondo fantastico di Arrakis e le intricate storie che lo coinvolgono.

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere.

Dune prende vita nei video dal set in Giordania!

Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Beautiful Boy) sarà protagonista del film con Josh Brolin, accanto ad Oscar Isaac e Rebecca Ferguson, che interpreteranno i genitori del ragazzo, Stellan Skarsgård nel ruolo antagonista, Dave Bautista e Charlotte Rampling. Dune è previsto in uscita al cinema per il 2020.

Di seguito l’immagine promozionale su Twitter:

Fonte: ComicBook