maria regina di scozia, Cinematograhe.it

Il film storico Maria Regina di Scozia arriverà a maggio in edizione Home Video

Il film Maria Regina di Scozia arriverà, grazie alla Universal Pictures Home Entertainment Italia, in edizione Home Video a partire da mercoledì 8 maggio 2019. Il film racconta la storia di due donne forti messe l’una contro l’altra nell’era del dominio maschile. Una è Maria Stuarda, interpretata da Saoirse Ronan (Lady Bird), divenuta regina di Francia a 16 anni e rimasta vedova a 18. L’altra è Elisabetta I, portata sullo schermo da Margot Robbie (Io, Tonya), la regina d’Inghilterra.

Maria ignora le pressioni affinché si sposi di nuovo e decide di far ritorno alla sua nativa Scozia per reclamare il suo legittimo trono. Per diritto di nascita, ha infatti il diritto di reclamare il trono di Elisabetta I. Determinata a regnare, Maria afferma il suo diritto al trono d’Inghilterra, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno delle rispettive corti metteranno in pericolo entrambe le regine, allontanandole, mentre le due donne proveranno sulla propria pelle il costo amaro del potere.

Al fianco delle due attrici protagoniste in Maria Regina di Scozia figurano, all’interno del cast i seguenti nomi: Guy Pearce (Il Discorso del Re), Jack Lowden (Dunkirk), Joe Alwyn (Boy Erased) e David Tennant (Doctor Who). Questo film che rappresenta le lotte spietate del XVI secolo, arriverà in edizione Home Video con interessanti e imperdibili contenuti speciali. Le edizioni in DVD e Blu-Ray, entrambe contenenti un solo disco, avranno al loro interno i seguenti contenuti extra: Un confronto epico, che getta uno sguardo in profondità alla scena più significativa del film e a come le due attrici si sono preparate a questo primo incontro, il Commento al film con il regista Josie Rourke e il compositore delle musiche Max Richter, mentre regala uno sguardo dietro le quinte alla chimica creatasi sul set ed il legame tra il cast e la troupe il contenuto denominato Tutti pazzi per Mary. Infine, grazie allo speciale denominato Femminismo Tudor, lo spettatore potrà esplorare come la Regina Maria e la Regina Elisabetta regnarono in un tempo in cui erano gli uomini a decider tutto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online