Pet Sematary: più probabile un prequel, che un sequel del remake

Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato di un probabile prequel per il remake di Pet Sematary, da maggio al cinema.

il remake di Pet Sematary deve ancora raggiungere le sale, ma si sta già pensando al futuro dell’ipotetico franchise

Che si tratti di un film originale o di un remake, tutto ciò che è un successo alla fine diventa un franchising. Con la Paramount Pictures pronta a sferrare un’altra pugnalata al romanzo di Stephen King Pet Sematary, si parla già di un sequel – garantito dopo le recensioni ultra-pubblicizzate dalla SXSW World Premiere. Ma se lo studio volesse esplorare un territorio più impervio, sarebbe nella forma di un prequel.

Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha raccontato a Consequence of Sound che un ritorno a Ludlow, nel Maine, non sarebbe fuori questione dato tutto il retroscena che è sepolto tra le sue colline.

Generalmente non comincio a pensare ai [sequel] finché i film non sono un successo“, ha ammesso di Bonaventura, sostenendo, “Penso che se ci sarà qualcosa qui, ci sarà un prequel. Penso che se guardate il libro, non abbiamo raccontato tutte quelle cose che accadono prima che la famiglia Creed si trasferisca. Quindi, penso che ci sia un film lì, e penso che sarei particolarmente interessato a farlo”, ha continuato, “perché, ancora una volta, è il materiale di partenza e stai andando verso qualcosa che ha anche un sacco di follia e sentimenti inquietanti a riguardo.

Pet Sematary: le prime reazioni elogiano il film

Dan Caffrey, scrittore senior e ospite al Club dei Perdenti, ha sottolineato che la città di Ludlow è ricca di racconti, per lo più raccontati attraverso il personaggio di Jud Crandall, interpretato da John Lithgow nel nuovo film. Forse avremo una storia più orientata a Wendigo?Dennis Widmyer e Kevin Kolsch dirigeranno il nuovo adattamento R-rated di Pet Sematary, che debutterà in America il 5 aprile 2019; in Italia arriverà il 9 maggio.

Pet Sematary segue il Dr. Louis Creed, che, dopo essersi trasferito con sua moglie Rachel e i loro due bambini piccoli da Boston nel Maine rurale, scopre un misterioso terreno sepolto nascosto nei boschi vicino alla nuova casa della famiglia. Quando la tragedia colpisce il nucleo, Louis si rivolge al suo insolito vicino, Jud Crandall, scatenando una pericolosa reazione a catena che fa insorgere un male insondabile con terribili conseguenze.

I gemelli Hugo Lavoie e Lucas Lavoie interpretano Gage Creed, con Jeté Laurence nei panni di Ellie Creed. Jason Clarke e Amy Seimetz sono i nostri nuovi Louis e Rachel Creed, con John Lithgow nei panni di Jud Crandall. Obssa Ahmed interpreta Victor Pascow, con Alyssa Brooke Levine nei panni di Zelda.