Pet Sematary: le prime reazioni elogiano il film

Un bel film per alcuni, niente di che per altri. Ma le prime recensioni per Pet Sematary, tutto sommato, sono positive!

Arrivano le prime reazioni dopo la visione di Pet Sematary, il film in uscita a maggio 2019 e tratto dal famoso romanzo di Stephen King

Come sarà il nuovo Pet Sematary diretto da Dennis Widmyer e tratto dall’omonimo libro di Stephen King? Una domanda che sta tenendo sulle spine diversi fan del Re e conoscitori del primo adattamento cinematografico, Cimitero vivente del 1989, e che finalmente inizia ad avere le prime risposte.

Dopo la premiere al SXSW, infatti, Pet Sematary ha ricevuto gli elogi degli spettatori che hanno avuto l’occasione di vedere la nuova versione dell’adattamento, ma c’è anche chi non è stato profondamente convinto, vedendo anche dei difetti in quello che molti hanno definito un bel prodotto d’intrattenimento, capace di spaventare.

Presentando il film tre settimane prima dell’uscita in sala in uno dei festival più famosi del settore, la Paramount ha dimostrato di avere molta fiducia in questo prodotto di genere horror e d’altro canto gli spettatori non gli hanno dato torto, vista la loro reazione. Tuttavia, anche i recedenti materiali divulgati sul web, trailer e immagini, hanno generato parecchio hype.

Il film, che vede nel cast Jason Clarke e John Lithgow, racconta la storia del dottor Louis Creed e della sua famiglia e arriverà nelle sale italiane a partire dal 9 maggio 2019.

Scorgendo le notifiche Twitter possiamo notare che molti hanno apprezzato la brutalità della pellicola e il fatto che abbracci totalmente i temi trattati da King nel libro. C’è poi chi ha apprezzato la colonna sonora, la buona recitazione, gli effetti speciali.