Paul Rudd svela la scena più pazza di Ant-Man and The Wasp [SPOILER]

Paul Rudd ha rivelato qual è stata la scena più pazza e divertente da girare in Ant-Man and The Wasp, e non riguarda una sequenza d'azione.

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler di Ant-Man and The Wasp. Ecco cos’ha rivelato Paul Rudd riguardo alla scena più pazza da girare nel film

Paul Rudd ha precisato che in Ant-Man and The Wasp ha dovuto fare un’imitazione di Michelle Pfeiffer. L’attore è tornato nei panni del supereroe del MCU e stavolta ha anche una partner in crime: The Wasp, interpretata da Evangeline Lilly. Con l’aiuto di Hank Pym (Michael Douglas), i tre si imbarcano su una missione, per salvare Janet (Pfeiffer) dal subdolo Reame Quantico, in cui è intrappolata ormai da 30 anni.

Tuttavia, tra le varie sequenze d’azione – rese ancora più difficoltose dai repentini cambiamenti di taglia degli eroi protagonisti, per non parlare dei poteri evanescenti della nuova villain Ghost (Hannah John-Kamen) – Rudd ha rivelato qual è la scena più pazza che ha girato per il film, e non riguarda alcuna scena che implica un lavoro di stunt.

Durante la conferenza stampa di Ant-Man and The Wasp, ha parlato della scena in cui ha dovuto impersonare la Janet van Dyne della Pfeiffer. Quando gli è stato chiesto all’attore della scena, in modo specifico – durante la quale Rudd ha dovuto interpretare il personaggio della Pfeiffer, mentre interagiva con Hank e Hope -, Rudd ha risposto:

Mi sono sentito come se l’avessi fatto per anni. Ogni volta che ne parliamo, ci riferiamo a quella scena chiamandola la “All Of Me Sequence” [la sequenza tutto di me], e prima di girarla ne abbiamo discusso molto. È stato surreale, come minimo. Ci sono quegli attimi, come attore, in cui devi accettare queste situazioni, e stai interpretando la verità del momento. Ma allo stesso tempo, così come io sono io e Michael è Michael, quando tenevo la mia mano teneramente sulla sua guancia e lo stavo fissando negli occhi… non ci siamo trattenuti dal ridacchiare un paio di volte.

La scena in questione è situata nella seconda metà del film, quando Hank e Hope stanno tentando di individuare l’esatta location in cui si trova Janet nel Reame Quantico, in modo che possano salvarla. Durante la visita iniziale di Scott nella Dimensione alternativa in cui ha incontrato brevemente la Wasp originale, Janet ha inserito un antenna sulla testa dell’eroe, in modo tale che la donna potesse comunicare tramite Ant-Man. In questo modo Janet ha anche potuto aiutare il marito e la figlia a rintracciare il segnale all’interno del Reame Quantico. Quando è stato chiesto a Rudd se la Pfeiffer fosse presente sul set  per dare qualche suggerimento, quando è stata girata la suddetta scena, un Rudd sollevato ha risposto: “Beh, non sarei mai stato capace di girare quella scena con lei lì… Assolutamente no!“.

Fonte: ScreenRant