Ant-Man and The Wasp: i fan hanno visto [SPOILER] nella scena post-credits?

Nella scena post-credits di Ant-Man and The Wasp, i fan potrebbero aver avuto una svista di un personaggio fondamentale di Avengers: Infinity War.

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene SPOILER di Ant-Man and The Wasp

La scena post-credits di Ant-Man and The Wasp si collega direttamente a Avengers: Infinity War, ma alcuni fan pensano che ci sia ancora un altro legame tra i due cinecomic del MCU. Proprio come ogni film dei Marvel Studios, il ventesimo film è terminato con due scene post-credits. L’ultima scena è stata una sorta di scherzo, mentre quella mid-credits ha garantito quel collegamento all’ampio universo Marvel che tutti i fan aspettavano, e speravano.

Secondo una teoria di r/MarvelStudiosSpoilers, nella scena mid-credits del sequel apparirebbe, brevemente, un Thanos sorridente. Il maggior dettaglio sembra essere un occhio che fuoriesce dallo sfondo, con un flash di luce che rivelerebbe velocemente il viso compiaciuto del Titano Pazzo. È difficile dire al momento se questa teoria corrisponde alla verità o meno, ma altri dettagli su Thanos potrebbero confutare questa linea di pensiero. Un recente concept art di Avengers: Infinity War ha rivelato che la tenuta del villain in realtà si trova su Titan e probabilmente nel passato. Anche se molte teorie su Avengers 4 puntano sul fatto che il Reame Quantico venga usato dagli eroi per viaggiare nel tempo, Thanos è stato in grado di usare le Gemme dell’Infinito per poter viaggiare effettivamente nel tempo.

Tuttavia, Thanos non è l’unico villain che sembrerebbe essere stato avvistato dai fan: alcuni ipotizzano che quegli occhi, in realtà, siano del villain di Doctor Strange, Dormammu, il governatore della Dimensione Oscura. Questa teoria potrebbe essere più probabile, perché sia il Reame Quantico che la Dimensione Oscura sono due dimensioni alternative, accessibili attraverso il Multiverso. Dormammu ha giurato di stare lontano dalla Terra, ma teoricamente potrebbe tentare di conquistare altre dimensioni.