Evangeline Lilly parla del diverso stile di combattimento in Ant-Man and The Wasp

Evangeline Lilly ha contribuito a modificare lo stile di combattimento della sua Wasp da Ant-Man a Ant-Man and The Wasp, scopriamo perché.

Per rimanere fedele al suo personaggio, Evangeline Lilly ha cambiato lo stile di combattimento della sua Wasp in Ant-Man and The Wasp

Evangeline Lilly si è sentita in dovere di onorare il fatto che il suo personaggio sia una donna e ha scelto di combattere in un modo con cui crede che le donne possano relazionarsi. In Ant-Man and the Wasp, l’attrice è tornata nei panni di Hope van Dyne, la figlia di Hank Pym, l’uomo che ha creato sia i costumi di Wasp che di Ant-Man nel film. Dopo aver aiutato Ant-Man a sconfiggere Cross nel primo film, Hope indossa nuovamente il costume di Wasp nel nuovo film, per andare alla ricerca di sua madre, dispersa nel Reame Quantico. In Ant-Man and the Wasp, Wasp, inoltre, combatte al fianco del supereroe protagonista.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, l’attrice ha parlato del suo personaggio e dell’importanza di creare un nuovo stile di combattimento, che fosse diverso da quello degli uomini:

Quando abbiamo girato Ant-Man, ho dovuto studiare il Muay Thai e le arti marziali miste come stili di combattimento. Lo stile delle arti marziali miste è più prettamente maschile, sia dal punto di vista dell’attacco che della postura. Fu così difficile per me, perché solitamente non mi muovo in quel modo. Volevo davvero cambiare questo aspetto nel film. Volevo muovermi nel modo in cui il mio corpo vuole muoversi, in modo più grazioso e anche più femminile.