Patty Jenkins triplica lo stipendio per Wonder Woman 2

Patty Jenkins avrà lo stipendio addirittura triplicato per il sequel di Wonder Woman

Warner Bros. e DC Film triplicheranno lo stipendio di Patty Jenkins per la regia di Wonder Woman 2

Dopo il successo di Wonder Woman, Patty Jenkins ha subito avviato le trattative negoziando uno stipendio più alto per dirigere il sequel. Il primo capitolo per Warner Bros. e DC Film si è presto rivelato un successo di critica e pubblico incassando oltre 821 milioni di dollari al box-office mondiale. Naturale quindi che a distanza di poco tempo Warner Bros. abbia annunciato Wonder Woman 2.

Oltre Gal Gadot nei panni dell’eroina Diana Prince, tornerà pure la regista Patty Jenkins che ha fatto leva sul successo del primo film per ottenere un cachet più alto. Stando alle ultime d’oltreoceano è stato rivelato l’ammontare del suo prossimo stipendio. Variety riporta che Patty Jenkins guadagnerà 9 milioni di dollari, ovvero il triplo di quello che ha guadagnato sull’originale Wonder Woman. Nonostante il suo stipendio iniziale ammontasse a un 1 milione, il bonus sui risultati del box-office l’ha portata fino ai 3 milioni. Questo spiegherebbe perché nel reportage si parla di triplo praticamente esatto. Ovviamente, anche il sequel avrà dei bonus basati sui risultati del box-office quindi il suo guadagno finale potrebbe essere ben più elevato dei 9 milioni di dollari di base.

Considerando il successo del primo film non c’è da meravigliarsi che Warner Bros. sia disposta a pagarle uno stipendio molto più alto per restare, mettendola sullo stesso livello  della maggior parte dei registi uomini.

Wonder Woman è senza dubbio il più grande successo di DC Film, soprattutto dal punto di vista della critica dato che al botteghino è sempre dietro a Batman v Superman: Dawn of Justice.