Patty Jenkins su Wonder Woman 2: “Diana sarà all’apice dei suoi poteri”

Diana dovrà affrontare le tentazioni del mondo e sarà all'apice dei suoi poteri. Questo è quanto ha confessato Patty Jenkins al CinemaCon di Las Vegas, in riferimento a Wonder Woman 2, la cui uscita nelle sale è prevista il 1 novembre 2019.

Durante la presentazione DC al CinemaCon2018, la regista Patty Jenkins ha rivelato alcuni dettagli di Wonder Woman 2, anticipando alcune delle battaglie che Diana dovrà fronteggiare

Oltre ad aver confermato il periodo in cui Wonder Woman 2 sarà ambientato (gli anni ’80), Patty Jenkins ha rivelato che il sequel vedrà Diana alle prese con le “tentazioni del mondo“. Inoltre, un’immagine di Cheetah è apparsa sullo schermo quando la regista ha aggiunto che la Principessa delle Amazzoni affronterà “incredibili stranezze“.

Il film mostrerà anche Diana all’apice dei suoi poteri e, a tal proposito, la Jenkins ha continuato dicendo che nel sequel si alzerà il livello ma anche la posta in gioco. La Jenkins, oltre a figurare nel progetto in qualità di regista, è anche co-sceneggiatrice – insieme a Dave Callaham (I mercenari – The Expendables) e produttrice.

Ancora sono ignoti i dettagli della trama, anche se sappiamo che il film seguirà le vicende della Dea delle Amazzoni durante la Guerra Fredda, mentre lotta contro l’Unione Sovietica. Nel sequel Gal Gadot tornerà nei panni della supereroina DC. Le new entry nel cast sono Kristen Wiig nei panni di Cheetah, e Pedro Pascal in un ruolo ancora sconosciuto.

L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista a partire dal 1 novembre 2019.