Patrick Stewart ricorda Stan Lee: “la tua eredità vivrà in tutti noi”

Nel corso degli anni, Stan Lee ha avuto cameo in appena due dei film degli X-Men interpretati da Stewart: X-Men e X-Men - Conflitto finale.

Pochi giorni dopo la scomparsa dell’icona Marvel Stan Lee, diverse celebrità stanno ancora facendo il giro sui social media, condividendo ricordi affettuosi e toccanti tributi al defunto fumettista

Oggi la star di lunga data degli X-Men, Patrick Stewart, ha finalmente parlato della scomparsa di Stan Lee. Stewart è apparso in diversi film della Marvel nel ruolo del leader X-Men Charles Xavier, un personaggio che Lee ha co-creato con Jack Kirby.

Sono molto triste per la scomparsa di Stan Lee“, ha scritto Stewart nel tweet. “Grazie a Stan, tutti noi che lavoravamo ai film degli X-Men siamo stati sempre molto consapevoli del fatto che non importava essere dei superpoteri, eravamo tutti esseri umani dentro il nostro cuore. Grazie, Stan. La tua eredità e umanità vivranno in tutti noi.

 

Il ruolo di Patrick Stewart come Professor X è iniziato nel 2000, con il film originale X-Men. Ha continuato a riprendere il ruolo nei film successivi di quella trilogia, X-Men: Giorni di un futuro passato del 2014 e Logan 2017. Inoltre è apparso in un breve cameo durante la scena post-crediti di The Wolverine.

Stan Lee: Sam Raimi svela un retroscena sul film Thor

Dopo Logan, sia l’attore di Stewart che quello di Wolverine – Hugh Jackman – hanno salutato definitivamente i loro personaggi, uscendo del tutto dal franchise degli X-Men. A questo punto non è chiaro se uno dei due potrà mai tornare, ma l’acquisto della Fox da parte della Disney lo rende altamente improbabile, anche se gli attori sarebbero disposti a tornare.

Nel corso degli anni, Stan Lee ha avuto cameo in appena due dei film degli X-Men interpretati da Stewart: X-Men e X-Men – Conflitto finale. Il suo cameo più recente in relazione a Stewart è arrivato durante un’anteprima di Deadpool 2 trasmessa prima di Logan nei cinema. Il prossimo film degli X-Men che uscirà sarà Dark Phoenix nel 2019, ed è stato confermato che Stan Lee non ha un cameo nel film. Non è chiaro se apparirà in New Mutants, che arriverà dopo Dark Phoenix.

Tags: Stan Lee