Oscar 2019 Cinematographe

Dwayne “The Rock” Johnson ha il motivo per il quale non condurrà gli Oscar 2019

In risposta a un fan su Twitter, Dwayne Johnson ha spiegato che era la prima scelta per condurre la cerimonia degli Oscar 2019, ma a causa di impegni cinematografici – esattamente le riprese del sequel di Jumanji – non ha potuto accettare l’onorevole incarico.

Ah mahalo [grazie in hawaiano] amico, ero la prima scelta per condurre la cerimonia quest’anno. Il mio obiettivo era fare degli Oscar più divertenti e pieni di intrattenimento. Ci abbiamo provato, ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta, dato che sto girando Jumanji. L’Academy e io eravamo molto dispiaciuti per questo intoppo, ma forse un giorno ce la faremo” ha scritto l’attore.

Oscar 2019: Roma e gli altri favoriti secondo le proiezioni degli analisti

La spiegazione giunge in seguito all’annuncio di Variety relativo al fatto che la 91° edizione degli Academy Awards sarà la prima cerimonia, dopo ben 30 anni, a svolgersi senza un presentatore. Kevin Hart (che tornerà nel sequel di Jumanji) era stato inizialmente scelto per la conduzione, per poi abbandonare il tutto in seguito alla ricomparsa di alcuni vecchi tweet omofobi.

Al posto di un conduttore, i produttori impiegheranno varie celebrità per introdurre i diversi segmenti dello show, invece che il tradizionale inizio caratterizzato da monologhi. Ecco il tweet di Johnson:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto