Oscar 2019 cinematographe.it

La nuova edizione degli Academy Awards, che avrà luogo la notte 24 febbraio, si avvicina: ecco le previsioni dei vincitori per la categoria di miglior film e non solo

Si avvicina questa nuova edizione della cerimonia di premiazione americana più seguita dal mondo del cinema. Gli Oscar 2019 vedono le candidature dominate da Roma, La Favorita e A Star is Born, ma quale di questi effettivamente ha più possibilità di vincere come miglior film? Sono state diffuse le proiezioni statistiche degli analisti di planetwin365, con le quote per le scommesse associate ai vari candidati. Ecco una panoramica generale…

Leggi anche: Oscar 2019: ecco la foto di gruppo con tutti i nominati

Il favorito tra tutti agli Oscar 2019 sembrerebbe proprio essere Roma di Alfonso Curarón, film che ha già vinto il Leone d’oro a Venezia. Planetwin365 quota la vittoria come miglior film a 1,85, ma la pellicola domina anche per la miglior regia con 1,07, per la fotografia con 1,05 e miglior film straniero con lo stesso punteggio. Al secondo posto nella categoria di Miglior Film troviamo, quotato 3,85, Green Book di Peter Farrelly, poi La Favorita, a quota 8,50, la cui attrice protagonista, Olivia Coleman, ha un punteggio 4,75 per il premio alla Miglior Attrice Protagonista. Il regista Yorgos Lanthimos, d’altro canto, avrebbe poche possibilità, avendo assegnata quota 26,00. Quasi certa la vittoria del film ai costumi e le scenografie, quotata a 1,13.

Per quanto riguarda il Premio Oscar al Miglior Attore Protagonista, troviamo a un passo dal trionfo Rami Malek, quotato a 1,30, mentre Bohemian Rhapsody come miglior film è a quota 11,00 e quindi ben lontano dalla vittoria. Dopo di lui Christian Bale per Vice – L’uomo nell’ombra con 2,90. Segue a debita distanza Bradley Cooper di A Star is Born (punteggio 13,00 per il miglior film) a quota 11,00. Lady Gaga invece, con il suo 6,50, è ben lontana dalla favorita nella categoria delle attrici protagonista, ovvero Glenn Close per Wife – Vivere nell’ombra, che domina le statistiche di planetwin365 con 1,25.

Per finire, BlacKkKlansman è a quota 13,00 per il Miglior Film, mentre Spike Lee si gioca a pari merito con Cuarón la partita per la Miglior Regia, a pari merito con 9,00.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto