Ortigia Film Festival 2020: tra le opere in concorso anche Favolacce

È iniziato il conto alla rovescia per la dodicesima edizione dell'Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa.

Il meglio del nuovo cinema italiano in concorso all’Ortigia Film Festival 2020, che si terrà a Siracusa dal 18 al 23 agosto 2020

È iniziato il conto alla rovescia per la dodicesima edizione dell’Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa. 5 i lungometraggi in concorso e si parte il 18 agosto con la proiezione di Maternal di Maura Delpero. Il film, che indaga le diverse prospettive dell’essere donna e madre, ha tra le protagoniste Lidiya Liberman, la quale incontrerà il pubblico al termine della proiezione.

Il 19 agosto sarà la volta de Si muore solo da vivi l’opera prima di Alberto Rizzi, una commedia sulle seconde occasioni della vita. Il 20 agosto sarà il turno di Nevia di Nunzia De Stefano: speranza e senso di giustizia nella difficile quotidianità di un’adolescente caparbia, cresciuta con la nonna, la zia e la sorella più piccola nel campo container di Ponticelli alla periferia di Napoli. Altro film in concorso sarà Favolacce, opera seconda dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo. Il film, interpretato da Elio Germano, che ha vinto il Premio come miglior attore al Festival di Berlino, si è aggiudicato anche l’Orso d’Argento per la sceneggiatura e ha trionfato ai Nastri d’Argento. Si conclude il 22 agosto con la commedia D.N.A. – Decisamente non Adatti, il primo film diretto dal duo comico Lillo & Greg.

favolacce - cinematographe.it

Favolacce

Ricordiamo inoltre che la XII edizione dell’Ortigia Film Festival si terrà nella città di Siracusa dal 18 al 23 Agosto 2020 e che la madrina del festival sarà Barbara Tabita.