Ogni tuo respiro: nuove clip e interviste dal film di Andy Serkis

Andrew Garfield, nei panni di Robin Cavendish, lotta contro la poliomielite in Ogni tuo respiro (Breathe), biopic diretto da Andy Serkis nelle sale a partire dal 16 novembre.  

Rilasciate nuove scene e interviste al cast di Ogni tuo respiro, biopic sulla vita dell’avventuroso e carismatico Robin Cavendish, padre del produttore Jonathan Cavendish. Alla regia (e al suo debutto dietro la macchina da presa) l’attore britannico Andy Serkis, dopo le recenti interpretazioni in The War – Il pianeta delle scimmie e Star Wars: Il risveglio della forza. Accanto a Andrew Garfield, che presta il volto a Robin Cavendish, ci sono Claire Foy (che interpreta Diana, la moglie di Robin), Hugh Bonneville, Tom Hollander, Stephen Mangan e Diana Rigg.

Ogni tuo respiro: nuove clip dal film e le interviste dei membri del cast

Nella clip che segue, i protagonisti del film, Andrew Garfield e Claire Foy, e il regista Andy Serkis, raccontano la parabola della vita sbalorditiva e turbolenta di Robin Cavendish.

Ogni tuo respiro (Breathe) è il racconto della straordinaria e tumultuosa esistenza di Robin Cavendish, un prestante e carismatico giovanotto inglese che, insieme alla moglie Diana, si trasferisce in Kenya dove lavora come intermediario nel commercio del tè. Colpito improvvisamente dalla poliomielite, Robin non si arrende e decide di continuare a vivere e a viaggiare, grazie all’ausilio di una speciale sedia a rotelle collegata ad un respiratore. È l’inizio di una lunga crociata in difesa delle persone disabili. Una delle scene rilasciate dalla produzione è quella intitolata “La fuga”: Robin, con l’aiuto della moglie Diana, “evade” dall’ospedale dove è ricoverato poiché si sente “prigioniero” e sogna di continuare a condurre una vita normale.

Ogni tuo respiro (Breathe), tenera storia d’amore tra due persone forti e determinate (i genitori del produttore Jonathan Cavendish), è scritto dallo sceneggiatore candidato agli Academy Award William Nicholson (Il gladiatore, Shadowlands), si avvale delle musiche da brivido composte da Nitin Sawhney (I figli della mezzanotte, The jungle book), del montaggio di Masahiro Hirakubo (Trainspotting, La duchessa) e della fotografia di Robert Richardson (The Aviator, JFK – Un caso ancora aperto). In un’altra clip, Andrew Garfield e Claire Foy parlano del bellissimo rapporto di complicità e di amicizia che si è creato tra di loro e con gli altri membri del cast (maestranze comprese) durante la lavorazione del film.