Official Secrets: ecco quando uscirà il thriller con Keira Knightley

La pellicola Official Secrets racconta la storia vera della talpa della British Intelligence Katharine Gun. A dirigere il film è il regista, specializzato in thriller, Gavin Hood.

Il thriller Official Secrets, tratto da una storia vera, e con protagonista l’attrice Keira Knightley, ha finalmente una data di distribuzione nei cinema

Dopo aver avuto la sua premiere al Sundance Festival durante il mese di gennaio, e dopo alcuni mesi di attesa, è stata comunicata la data di uscita di Official Secrets, il thriller con Keira Knightley protagonista.

Il regista di Official Secrets, Gavin Hood, ha diretto il thriller politico Il diritto di uccidere, che è stato uno dei migliori film del 2015. Alla sua seconda collaborazione con Hood, da Il diritto di contare, Ged Doherty produrrà il film con Elizabeth Fowler (Devil’s Knot – Fino a prova contraria) e Melissa Shiyu Zuo.

Il film racconta la vera storia della talpa della British Intelligence Katharine Gun (Keira Knightley), che nel periodo immediatamente precedente all’ invasione dell’Iraq nel 2003 fece trapelare un promemoria top-secret della NSA, svelando un’operazione di spionaggio illegale realizzata da Stati Uniti e Regno Unito nei confronti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Ralph Fiennes interpreterà Ben Emmerson, mentre Matthew Goode vestirà i panni di Peter Beaumont, e Matt Smith sarà il giornalista Martin Bright. Claudia Bluemhuber, Anne Sheehan e Hugo Heppell saranno i produttori esecutivi.

La data di uscita della pellicola è fissata per il 23 agosto.