Ralph Fiennes alla regia di The Withe Crow, il film sul ballerino Rudolf Nureyev

Ralph Fiennes dirigerà The White Crow, un film scritto da David Hare, incentrato sulla vita del ballerino russo Rudolf Nureyev. Al momento non si hanno ulteriori notizie sul cast e sulla data di distribuzione della pellicola.

Gli esordi di Fiennes risalgono al 1988 quando entra a far parte della Royal Shakespeare Company. Dopo quattro anni esordisce sul grande schermo, vestendo i panni di Heathcliff nel film “Cime tempestose” (tratto dal celebre romanzo di Emily Brontë), affiancando Juliette Binoche.

Ralph Fiennes dirigerà The White Crow, un film scritto da David Hare, incentrato sulla vita del ballerino russo Rudolf Nureyev

La vera consacrazione a livello internazionale, però, arriva solo nel 1993, quando Ralph Fiennes interpreta l’ufficiale nazista Amon Goeth nel film di Steven Spielberg Schindler’s List: ruolo che gli varrà una nomination come migliore attore non protagonista agli Oscar.
Nel 1996 Ralph Fiennes è il protagonista de Il paziente inglese, ruolo grazie al quale ottiene la sua seconda nomination agli Oscar, questa volta nelle vesti di migliore attore protagonista, e anche un Golden Globe, un Bafta, un Satellite Award e uno Screen Actors Guild Award.

A dargli ancora maggiore popolarità sono la parte di Lord Voldermot nella saga di Harry Potter e la sua partecipazione in Skyfall, uno dei film di 007. Con Coriolanus inizia la sua carriera da regista. E ora un nuovo progetto, il biopic sull’artista russo.