Ocean’s 8 potrebbe guadagnare 30 milioni di dollari nel primo weekend

Secondo le prime stime, Ocean's 8 - spin-off al femminile della saga di ladri di Steven Soderbergh - potrebbe portare a casa nel suo weekend di apertura un cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di dollari

Secondo le prime stime, Ocean’s 8 – che uscirà nei cinema italiani il 26 luglio – guadagnerà nel suo weekend di apertura circa 30 milioni di dollari

Dopo un maggio carico di Marvel e Star Wars, giugno vedrà alcuni diversi potenziali blockbuster estivi prendere d’assalto i cinema, con l’obiettivo di dare agli spettatori un cambio di passo. A guidarli è la punta di diamante di Warner Bros./Village Roadshow, Ocean’s 8, uno spin-off tutto al femminile della trilogia di Ocean di Steven Soderbergh, considerato una delle uscite più rischiose di quest’estate.

Questo è il secondo anno consecutivo in cui la Warner Bros si è rivolta alle donne per portare grandi incassi estivi nelle proprie tasche. L’anno scorso, lo studio vantava la presenza del film di Patty Jenkins Wonder Woman, che ha incassato 412,5 milioni di dollari durante la sua programmazione.

Ocean’s 8, un film decisamente diverso, non è previsto che viva altrettanto successo: il tracking iniziale vede il suo weekend di apertura fissato a circa 30 milioni contro un budget di produzione di 70 milioni di dollari. È stato realizzato per molto meno di Wonder Woman – che è stato prodotto con oltre il doppio del budget: 149 milioni di dollari.

Ciononostante, un’apertura di 30 milioni è probabilmente una cifra inferiore a quella richiesta dallo studio (tutti i film in franchising, a partire dal 2001 con Ocean’s Eleven, hanno superato quel numero nei loro rispettivi debutti). Probabilmente WB spera che il trend del tracking si alzi man mano che il film si avvicina alla data di uscita e che gli spettatori si rivelino incuriositi da questo spin-off al femminile.

Al posto di George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon c’è una schiera di attrici guidate da Sandra Bullock, che interpreta la ladra Debbie Ocean. Debbie è la sorella del protagonista di Ocean’s Eleven, Danny Ocean, e apparentemente condivide con lui il debole per il furto di svariati milioni di dollari in maniera rischiosa. Ma mentre Danny ha preso di mira i casinò di Las Vegas, Debbie mette in scena un complotto per rubare una collana del valore di oltre 100 milioni durante il famoso Met Gala a New York.

Insieme a Bullock nel cast ci sono anche Cate Blanchett, Sarah Paulson, Mindy Kaling, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter. Anne Hathaway, nel frattempo, interpreta l’obiettivo di Debbie: una stellina di nome Daphne Kluger che indosserà l’inestimabile collana durante il gala. Gary Ross è alla regia con una sceneggiatura che ha scritto insieme a Olivia Milch. Soderbergh è alla produzione con Susan Ekins.