Meryl Streep nel cast di The Laundromat di Steven Soderbergh

Potrebbe mettere insieme un cast davvero stellare, Steven Soderbergh, per il suo The Laundromat, con Meryl Streep a bordo e altri importanti nomi in trattativa. Il film, sceneggiato dal fedele collaboratore Scott Z. Burns, racconterà lo scandalo dei Panama Papers.

Il nuovo film di Steven Soderbergh sui Panama Papers, The Laundromat, accoglie Meryl Streep nel cast

The Hollwood Reporter svela in esclusiva che Meryl Streep è salita a bordo di The Laundromat, film diretto da Steven Soderbergh che racconterà lo scandalo dei Panama Papers, documenti venuti alla luce che rivelarono come la Mossack Fonseca, uno studio legale di Panama, permettesse a clienti facoltosi di riciclare denaro in giro per il mondo. Il sito conferma inoltre che Gary Oldman e Antonio Banderas sono alle prime fasi di negoziazione per unirsi al cast.

Non sono stati forniti dettagli sul personaggio che interpreterà Meryl Streep, ma dovrebbe trattarsi di una costante emotiva di The Laundromat. Il film, sceneggiato da Scott Z. Burns, è basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite. Attualmente, nessuno studio è alle spalle del progetto, ma le fonti danno Netflix particolarmente interessata. Il titolo è prodotto da Burns, Soderbergh, Lawrence Grey e Michael Sugar. Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno.

Prossimamente, Meryl Streep tornerà a interpretare Donna nel sequel Mamma Mia! Ci risiamo, in uscita 10 anni dopo l’originale, e si riunirà a Emily Blunt ne Il ritorno di Mary Poppins. L’attrice, quest’anno, ha ricevuto la sua ventunesima nomination agli Oscar per la prova in The Post.

Fonte: THR