Catch 22: George Clooney a Viterbo per le riprese della serie

L'attore George Clooney sarà in estate a Viterbo per girare alcune scene di Catch 22, la nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller, che lo vede nel ruolo non solo di interprete, ma anche di regista e produttore.

George Clooney sbarca in Italia per le riprese di Catch 22, la nuova serie di cui è anche regista

Una notizia davvero eccezionale per tutte le fan italiane di George Clooney: l’attore infatti sarà nel nostro paese in estate per girare alcune scene di Catch 22, la nuova serie di cui è anche regista e produttore.

Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Joseph Heller, la serie racconta la storia di John Yossarian, un bombardiere della US Air Force durante la Seconda Guerra Mondiale, costretto a portare a termine un numero davvero alto di missioni prima di poter avere il tanto desiderato congedo. L’unico modo che l’uomo ha per evitare di combattere è ricorrere al Comma-22, secondo il quale chi è considerato pazzo può richiedere di essere esentato dalle missioni di volo. Nel momento stesso che fa richiesta però, dovrà dimostrare di non essere pazzo, perché solo qualcuno poco sano di mente accetterebbe tranquillamente di portare a termine quel tipo di missioni.

Oltre a Clooney, nel cast troveremo Christopher AbbottHugh LaurieKyle Chandler. Le riprese di Catch 22 in Italia si terranno in agosto a Viterbo, come hanno dichiarato l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Viterbo Sonia Perà e il direttore organizzativo del Tuscia Film Fest Mauro Morucci. Nell’ufficializzare la notizia infatti, entrambi hanno potuto presentare anche il lancio di Tuscia Terra di Cinema, il progetto teso a promuovere le location della provincia di Viterbo e a supportare la collaborazione delle produzioni cinematografiche e televisive nazionali e internazionali con le attività locali.

L’iniziativa prevede anche la realizzazione di un sito, di alcune cinemappe e l’apposizione di pannelli informativi sui luoghi del cinema, che sarà inaugurata nel corso della 15° edizione del Tuscia Film Fest, in programma a Viterbo dal 6 al 15 luglio 2018.

Le riprese di Catch 22 dureranno all’incirca tre giorni e si terranno tra piazza del Plebiscito e le altre location del centro storico di Viterbo durante la seconda settimana di agosto.