The Nun: iniziate in Romania le riprese del film di Corin Hardy

Grande notizia per i fan dell'horror! Al via le riprese di uno degli spin-off più acclamati del momento: The Nun.

Iniziate le riprese di The Nun, il film diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan, acclamato regista di horror come L’Evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield, oltre che del prossimo Aquaman.

Le riprese di The Nun, il nuovo film della New Line Cinema, sono iniziate partendo dagli esterni della Romania. L’uscita del film, che sarà prodotto da Wan e dalla sua compagnia di produzione Atomic Monster, assieme a Peter SafranL’uscita, è prevista per l’estate 2018.

The Nun TRAMA

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con forze maligne sotto forma della stessa suora demoniaca che ha già terrorizzato le platee di tutto il mondo, in The Conjuring – Il caso Enfield, mentre l’abbazia si trasforma in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Fanno parte del cast di The Nun il candidato all’Oscar Demian Bichir nel ruolo di Padre Burke, Taissa Farmiga in quello di Sorella Irene, Jonas Bloquet nei panni dell’abitante del villaggio Frenchie, Charlotte Hope interpreta Sorella Victoria, Ingrid Bisu è Sorella Oana e Bonnie Aarons, che torna al precedente ruolo che aveva in The Conjuring – Il caso Enfield e che dà il titolo al film.

The Nun è diretto da Hardy su una sceneggiatura di Gary Dauberman (It) e un soggetto di Dauberman & James Wan. I produttori esecutivi sono Gary Dauberman e Todd Williams, mentre Michael Clear è il coproduttore.

Il direttore della fotografia Maxime Alexandre (Annabelle 2 Creation), la scenografa Jennifer Spence (Lights Out – Terrore nel buio, la saga di Insidious), il montatore Michel Aller (Paranormal Activity: Dimensione Fantasma) e la costumista Sharon Gilham (Black Mirror).

The Nun sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.