Norm Breyfogle: morto a 58 l’artista di Batman e co-creatore dell’Ultraverse

Norm Breyfogle è scomparso il 24 settembre a 58 anni per cause ancora da chiarire.

L’artista Batman e co-creatore di Ultraverse Norm Breyfogle è morto a 58 anni

Norm Breyfogle è scomparso lunedì (24 settembre) a Houghton, nel Michigan, anche se non è chiara la causa della sua morte. Aveva 58 anni e lascia una lunga carriera, avendo lavorato con la DC Comics (Detective Comics, Shadow of the Bat, Batman: Holy Terror, Batman Birth of the Demon) e la Marvel Comics, co-creando l’Ultraverse e aiutando a lanciare Prime. Ha anche illustrato una serie di libri per bambini e ha disegnato per la Archie Comics.

Norm Breyfogle (Iowa City, 27 febbraio 1960 – 24 settembre 2018) è stato un fumettista statunitense, prevalentemente attivo nei disegni di albi supereroistici. Ha lavorato su numerose storie di Batman dal 1987 al 1995 (come Terrore sacro, pubblicato in Italia su Playmagazine n. 8, ed. Play Press, settembre 1996, o La nascita del demone), ha co-creato il personaggio Prime per l’universo Ultraverse della Malibu Comics, e ha creato il personaggio Metaphysique (di cui deteneva i diritti d’autore).

Ha lavorato su un gran numero di personaggi per la maggior parte di case editrici fumettistiche statunitensi, e ha ricevuto delle nomination agli Squiddy Award come Miglior disegnatore (Favorite Artist) nel 1989 e nel 1991.