Noir in Festival: Mia Cugina Rachele con Rachel Weisz apre XXVII edizione

Noir in Festival: Ad aprire la  XXVII edizione del festival sarà Mia cugina Rachele, con Rachel Weisz, che interpreta una enigmatica e inquietante Rachele

Ad aprire la  XXVII edizione del Noir in Festival sarà Mia cugina Rachele, con Rachel Weisz, che interpreta una enigmatica e inquietante Rachele. Il film aprirà la selezione internazionale del Noir in Festival, Lunedì 4 dicembre all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano. Mia cugina Rachele è diretto da Roger Michell (Notting Hill), nel cast figurano:Rachel Weisz (La Mummia, The Lobster), Sam Claflin (Hunger Games e Io prima di te) e il nostro Pierfrancesco Favino e Iain Glen (Il Trono di Spade). 

Peter Bradshaw, il severo critico del Guardian ha giudicato il film scrivendo:

Un meraviglioso incrocio tra Il talento di Mr. Ripley e Via dalla pazza folla: del primo ha l’ambiguità in perfetto stile noir, del secondo la magnifica ambientazione d’epoca e un’eroina forse malefica e terribilmente seducente.

Mia cugina Rachele, è un remake de l’omonimo film del 1952 con Olivia De Havilland e Richard Burton e diretto da Henry Koster, trasposizione del romanzo di Daphne du Maurier.

Philip (Sam Clafin), un giovane orfano inglese, forgia la sua vendetta nei confronti della misteriosa e bella cugina Rachel (Rachel Weisz), convinto che ella sia responsabile della morte del marito, suo tutore. Tuttavia, i suoi sentimenti diventano sempre più confusi quando si rende conto di cedere al fascino della seducente cugina.

ll Noir in Festival è diretto da: Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova (Delegato IULM) promosso da: MiBACT – DGC. e in collaborazione e con il sostegno di: IULM, Comune di Como. Giorgio Gosetti il direttore del Noir in Festival dice:

Dobbiamo alla splendida collaborazione con 20th Century Fox, se il festival si illumina fin dall’inizio con un grande film che riannoda la migliore tradizione del genere con il gusto contemporaneo. Del resto nello stesso spirito accompagniamo in sala da questa settimana un altro film Fox da noi molto amato come Assassinio sull’Orient Express.