Nightwatch: Sony svilupperà il film con Spike Lee? [RUMOR]

Oltre a Venom, la Gatta Nera e Silver Sable, sembra che Sony voglia portare al cinema Nightwatch, con la speranza che a dirigerlo sia Spike Lee.

La schiera di film Sony con eroi Marvel potrebbe allargarsi grazie a Nightwatch, progetto che lo studio avrebbe in cantiere secondo un recente rumor.

Jeff Sneider di Tracking-Board ha fatto sapere che Sony sta lavorando a questo film con Edward Ricourt alla sceneggiatura e, nonostante sia un progetto “molto segreto”, è piuttosto sicuro di ciò che ha raggiunto il suo orecchio.

Sempre secondo Sneider, il regista che lo studio vorrebbe alla regia di Nightwatch è nientemeno che Spike Lee.

La scelta di Nightwatch è certamente singolare, trattandosi di uno dei personaggi meno noti dei fumetti Marvel, ma già l’anno scorso si era accennato alla possibilità che potesse apparire in Spider-Man: Homecoming. Apparso principalmente nelle storie dell’Uomo Ragno, dietro la maschera dell’eroe si nasconde il dottor Kevin Trench, la cui armatura gli permette di diventare invisibile.

Dopo il successo di Spider-Man: Homecoming, realizzato da Marvel Studios ma distribuito da Sony, quest’ultima ha deciso di puntare molto su un proprio universo condiviso di supereroi Marvel, dando soprattutto spazio a volti apparsi nelle storie di Peter Parker. L

Oltre al rumor di Nightwatch, sappiamo con certezza che in cantiere vi è un film su Venom, interpretato da Tom Hardy, e uno sulla Gatta Nera e Silver Sable, intitolato Silver and Black.

Alla regia di quest’ultimo c’è Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball, Beyond the Lights – Trova la tua voce). A scrivere la sceneggiatura è invece Lisa Joy (una degli autori dell’acclamata Westworld) e Christopher Yost (che per i Marvel Studios ha firmato l’atteso Thor: Ragnarok). A produrre Silver and Black vedremo Matt Tolmach e Amy Pascal.