Spike Lee firmerà Archer, serie TV sul genio informatico Chad Sanders

Spike Lee nel ruolo di produttore esecutivo per Archer, serie TV scritta, diretta e interpretata dal genio dell'informatica Chad Sanders.

Spike Lee si prepara a tornare al piccolo schermo con Archer, serie TV con protagonista l’imprenditore informatico Chad Sanders.

Mescolando commedia nera e thriller sociologico, la serie racconterà dell’afro-americano che, a circa 20 anni, ha sviluppato un’app per appuntamenti che calcola la chimica sessuale. Il personaggio principale è descritto come un “giovane Mark Zuckerberg nero” e la storia si sposterà fra New York, la Silicon Valley e Berlino.

Lo show di Spike Lee sarà liberamente ispirata alla vita di Sanders, che ha trascorso i primi quattro anni della sua carriera lavorando con Google, prima di fondare la propria agenzia, la Archer Genius Management, che ha dato il titolo alla serie TV.

Chad Sanders sarà il protagonista interpretando se stesso; il genio dell’informatica è dopotutto anche il creatore, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista della serie. Spike Lee si limiterà a dirigere il pilota oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo con la sua 40 Acres and A Mule Filmworks.

Sanders e Lee, entrambi studenti del Morehouse College, si sono conosciuti attraverso un amico comune.

Archer verrà proposta a una grande varietà di network, anche se al momento non è stata adocchiata nessuna piattaforma in particolare. Per Spike Lee, questo progetto rappresenta l’ultimo lavoro televisivo dopo She’s Gotta Have It, che il regista ha firmato per Netflix e che esordirà a novembre. Per Amazon Studios, Lee ha invece diretto nel 2015 Chi-Raq, primo lungometraggio prodotto dalla compagnia e distribuito in in un numero limitato di sale.