Nightmare: il reboot con Freddy Krueger è ancora in cantiere

David Leslie Johnson, sceneggiatore di The Conguring 2, ha confermato che il reboot di Nightmare è ancora in vita, pur non essendo una priorità.

Già nel 2010, Nightmare era passato attraverso la macchina del reboot, con Jackie Earle Haley a ereditare gli artigli di Freddy Krueger da Robert Englund.

Nonostante ciò, la New Line ha successivamente messo in cantiere un ulteriore reboot della saga. Non si è saputo molto del progetto negli ultimi tempi, ma a quanto pare lo sceneggiatore David Leslie Johnson è ancora a bordo e lo studio ha tutte le intenzioni di procedere con il film.

Bloody Disgusting ha avuto modo di parlare con Johnson, che ha scritto The Conjuring – Il caso Enfield e che tornerà a firmare il terzo capitolo della serie. Lo scrittore ha comunque affermato che la New Line si sta concentrato al momento sulla saga horror dedicata ai coniugi Warren, che nel frattempo ha generato diversi spin-off, e sul remake di IT con relativo sequel.

Nightmare: il reboot con Freddy Krueger è ancora in cantiere

Nightmare, perciò, pur rimanendo vivo e vegeto, dovrà aspettare. Una sinossi preliminare era spuntata su IMDB qualche tempo fa, ma Bloody Disgusting sostiene che sia completamente falsa. Secondo quella descrizione, il reboot avrebbe visto Brenton Higgins scoprire di poter apparire nei sogni degli altri, senza sapere di essere il figlio illegittimo di Freddy Krueger. Tornato a Elm Street, Brenton verrebbe a conoscenza del suo oscuro passato, trovandosi ad affrontare il malefico Freddy oltre a essere inseguito da una misteriosa organizzazione interessata alla sua strabiliante dote.

Sebbene le major continuino a dimostrarsi interessate a remake e reboot di cult cinematografici, il pubblico sembra assumere una posizione sempre più critica nei confronti di queste produzioni. New Line farà dunque bene ad approcciare questo eventuale reboot di Nightmare con i piedi di piombo.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che due anni fa ci ha infatti Wes Craven, creatore della saga; molti appassionati saranno pronti a impugnare le armi chiedendo a gran voce che il lavoro del regista venga rispettato almeno dopo la sua scomparsa.