Robert Englund è di nuovo Freddy Krueger nel documentario Nightmares in the Makeup Chair

Mentre si parla di riportare in vita Freddy Krueger in un reboot, l’iconico interprete Robert Englund torna a indossare il trucco del Demone dei sogni in un documentario.

Recentemente era stato Jackie Earle Haley a dare il volto allo Squartatore di Springwood, ma i veri fan sanno che c’è un solo Freddy Krueger, dopotutto Englund ha interpretato il personaggio in ben otto film.

Nightmares in the Makeup Chair: Robert Englund è di nuovo Freddy Krueger nel documentario

A rallegrare gli appassionati della serie ci pensa Nightmares in the Makeup Chair, un documentario diretto da Mike Kerz che vede l’attore statunitense sedersi nuovamente sulla sedia del truccatore affidandosi al leggendario responsabile degli effetti speciali Robert Kurtzman.

In un comunicato ufficiale, Robert Englund ha dichiarato:

“Nightmares in the Makeup Chair è la mia lettera d’amore alla serie di Nightmare on Elm Street e al trucco artigianale. Ho sempre ammirato gli artisti del trucco e i loro tanti talenti. Dalla realizzazione di sketch alla scultura, sono loro a creare il design. Fino alla meticolosa precisione nella modellatura e nella creazione delle varie applicazioni che sono sottili quasi quanto la carta. E poi, il processo di applicazione quando mi siedo e divento la loro tela vivente mentre mi incollano e dipingono sul volto. Questo documentario non solo testimonia il loro talento, ma penso che possa ispirare una nuova generazione di artisti degli effetti artigianali. Sono stato felice di poter diventare Freddy ancora una volta per condividere il processo di trucco con i fan.”

Nightmares in the Makeup Chair mira a debuttare in un festival importante entro quest’anno, a cui seguirà una distribuzione cinematografica. Intanto potete ammirare il teaser del documentario.